Amadeus al Festival di Sanremo: prime dichiarazioni ufficiali. Fiorello al suo fianco?
Ormai è ufficiale: il Festival di Sanremo verrà condotto da Amadeus, che a poche ore dalla notizia fa le prime dichiarazioni e include Fiorello nel progetto.
Amadeus al Festival di Sanremo: le dichiarazioni a caldo
Oramai è ufficiale che il prossimo a condurre il Festival di Sanremo sarà Amadeus. Terminata l’era di Claudio Baglioni, tocca allo storico presentatore Rai farsi valere sul palco dell’Ariston.
Amadeus, che da poco ha rinnovato le promesse nuziali con la sua Giovanna, è stato scelto come conduttore e direttore artistico di quella che sarà ala 70esima edizione del Festival di Sanremo.
In una recentissima intervista rilasciata a TvBlog, Amadeus ha rilasciato le sue dichiarazioni a caldo sulla notizia, e ha anche dato qualche piccola anticipazione sul suo progetto.
Al giornalista che gli domanda come immagina il suo Festival di Sanremo il presentatore risponde così:
Ho già in mente alcune cose. Ho un certo disegno nella mia testa, ma assolutamente incompleto. Il Festival di Sanremo è un lavoro di equipe, più degli altri programmi televisivi. Ora per prima cosa metterò in piedi la squadra di autori, poi la commissione per la scelta delle canzoni, questo ovviamente insieme alla Rai e a Claudio Fasulo che è il dirigente di Rai1 che si occupa del Festival. Poi ci prenderemo qualche giorno di vacanza a cavallo di ferragosto, quindi inizieremo a lavorare buttando giù le idee, fino a plasmarle per arrivare al progetto migliore.
Grandi nomi sul palco, da Fiorello a Jovanotti: ecco le idee del presentatore
Sempre nel corso della lunga intervista a TvBlog, Amadeus ha anche parlato di alcuni grandi nomi della tv e della musica italiana, che avrebbe il piacere di avere a fianco sul palco dell’Ariston, anche se in modo diverso.
In un Sanremo che per lui “deve appartenere a tutti gli italiani” immagina al proprio fianco proprio Fiorello. Ecco le sue parole:
Ho detto tempo fa a Fiorello: se faccio una volta nella vita Sanremo non puoi dirmi di no. Lui per me è come se fosse un fratello. Io so che lui ci sarà e sarà libero di esserci come e quanto vuole. La sua imprevedibilità è la sua forza, è stato molto carino con me, mi ha mandato subito un messaggio dopo la mia nomina. Lui poi ora ha questa nuova avventura con Rai Play, so che ci sta lavorando molto bene.
E se al fianco della conduzione Amadeus sogna Fiorello, si sbilancia anche con il nome di uno che potrebbe essere un super-ospite, ovvero Jovanotti. Alla domanda su quale sia la sua canzone preferita da Sanremo, il presentatore ha risposto così:
Ragazzo fortunato di Jovanotti. Tra l’altro è una canzone a cui sono molto legato e che mi ricorda i miei tempi a Radio Deejay. Ringrazio anche Jovanotti che mi ha mandato bellissimi messaggi e che si è detto disponibile a venire al Festival, ovviamente lo aspetto a braccia aperte.
LEGGI ANCHE: Meghan Markle fa il compleanno: tenera dedica di Harry e gli auguri dei Cambridge