Rosalinda Celentano e Simona Borioni, sempre più affiatate sul red carpet
“Simona argina la mia follia. Ci amiamo da vent’anni, ma non siamo fidanzate per il momento. Mi andava di baciarla sulle labbra, e allora?“: così parlava nel 2011 Rosalinda Celentano, figlia del Molleggiato, a proposito di Simona Borioni e di quelle effusioni paparazzate nel cuore di una notte romana. Le due donne sono state viste insieme spesso, anche in atteggiamenti più che confidenziali, ma nessuna delle due ha mai confermato le voci relative a una storia d’amore. Anche perché la Borioni ha un figlio e ha (o aveva?) un compagno. Eppure il tempo passa, e Simona e Rosalinda continuano a camminare una al fianco dell’altra. E pare che qualcosa stia cambiando. La gioia con cui si sono presentate sul red carpet del Roma Fiction Fest 2013, qualche ora fa, è apparsa a dir poco significativa: è stato un modo per uscire finalmente allo scoperto?
Rosalinda indossava un tailleur gessato di foggia maschile; Simona, invece, un abito stile anni Cinquanta con gonna a ruota e scollatura generosa. Si sono tenute per mano, si sono lasciate fotografare facendo anche le facce buffe, insomma è come se avessero rotto ogni indugio. Un’amicizia “particolare”? No: continua a sembrare qualcosa di più. Qualcosa di ben più forte e profondo. Sarebbe bello, a questo punto, se Rosalinda e Simona parlassero chiaro. Che raccontassero questa storia, questo sentimento; sarebbe anche un ottimo esempio.
Comunque sia, lo ripetiamo: l’apparizione su quel tappeto rosso ci è sembrata un passo molto importante. E non ci sono dubbi, Simona esercita un effetto assai positivo sulla Celentano, che ha sempre avuto un’anima irrequieta ma nel cui sguardo ora si legge una certa serenità. C’è una luce che quasi abbaglia. Si direbbe sia felice, e forse neanche lei credeva che sarebbe stato possibile. Potere dell’amore, qualunque sia la forma che esso assume…
Foto by Kikapress