Cose da VipPrimo Piano

Gossip Girl il ritorno: un reboot del famoso telefilm iconico

Gossip Girl: una serie tv iconica

Gossip Girl: ve li ricordate i ricconi dell’Upper East Side? Bene, se siete stati adolescenti alla fine del primo decennio degli anni Duemila, allora saprete di cosa stiamo parlando. Gossip Girl è un telefim, dal valore così iconico, che probabilmente sarà eterno, per le generazioni di giovani e ribelli. Ma che soprattutto sognano la vita – apparentemente perfetta – dell’élite di Manhattan. La vita scellerata dei ragazzi di Gossip Girl trascorre tra un parti esclusivo e una vendetta. Tra loro non c’è solo amicizia e solidarietà, ma fiumi di alcol, sesso e tanti intrighi. Serena Van Der Woodsen, Blair Waldorf, Chuck Bass e Nate Archibald, sono solo alcuni dei personaggi che molti dei fan della serie ricorderanno come decisamente sopra le righe. Liceali decisamente diversi dalla nostra vita normale: loro hanno famiglie divise, potenti, che si intrecciano, in un meccanismo di assurde relazioni.

Gossip Girl: il grande ritorno

Gossip Girl è “tornato”, grazie alla piattaforma streaming di Netflix. Il canale web ha deciso di comprarne la messa in onda e, così, anche le nuove generazioni di giovanissimi, hanno potuto conoscere la serie tv iconica. Ma – attenzione – perché è in previsione una nuova versione dello show televisivo americano: un reboot, per far ritornare in auge la storia. Sulla nuova stagione di Gossip Girl, però, si hanno ancora pochissime informazioni. Precisamente non si conosce la trama, se ci saranno nuovi personaggi o se, come tanti si augurano, inseriranno quelli “storici”. Sappiamo che gli episodi saranno 10, probabilmente online nel 2020, quasi certamente direttamente su Netflix. Inoltre, voci di corridoio, dicono che le vicende prenderanno il via 8 anni dopo la fine della prima versione.

Cosa sarà accaduto ai nostri amati protagonisti? Certamente l’originale risulta, ad oggi, un unicum nel suo genere. Da Gossip Girl in poi, in tanti hanno tentato di replicare il successo della serie televisiva. Ma, ammettiamolo, con scarsissimi risultati.

Dietro il ritorno di Gossip Girl, c’è Joshua Safran (quello di Quantico) insieme a Josh Schwartz,  Stephanie Savage, Alloy Entertainment, Warner Bros. TV e CBS Television Studios. Nei prossimi mesi avremo certamente più dettagli, in attesa di saperne di più.

Pulsante per tornare all'inizio