Hollywood

Sarah Jessica Parker abusata sessualmente da un divo del cinema

L’attrice americana Sarah Jessica Parker, famosissima per il suo ruolo in Carrie Bradshaw nella serie “Sex and the city”, in una recente intervista su un noto magazine americano ha rivelato di essere stata “abusata sessualmente” da un divo del cinema.

Sarah Jessica Parker abusata sul set di Sex and the city

La Parker, ha dichiarato durante l’intervista che, nel periodo in cui girava la serie, aveva detto ai  suoi produttori che avrebbe lasciato il set di Sex & The City per porre fine al comportamento sessualmente “scomodo” e “inappropriato” di un attore potente coinvolto nella serie tv. L’attrice di Divorce, ha ricordato la sua terribile esperienza come parte di una discussione più ampia in seguito al movimento #MeToo.

Ambientato a New York City, il dramma della commedia romantica segue le vite di un gruppo di quattro donne che spesso si confidano l’un l’altro durante il corso delle loro vite. Il ruolo di Carrie Bradshaw che è andato in onda nello show dal 1998 al 2004 insieme a Kim Cattrall, Cynthia Nixon e Kristin Davis, è di una giornalista spudoratamente aperta sessualmente, che parla e scrive di sesso, e che vive il sesso con un senso di leggerezza e senza tanti tabù.

Nonostante il suo status di star più apprezzata in uno degli show più caldi della TV degli anni 2000, Sarah ha dichiarato che poteva sentire un senso di squilibrio e di disagio.

“Penso che non importa quanto evoluta o quanto moderna pensavo di essere … Non mi sentivo completamente a mio agio, non importa quale fosse il mio ruolo sul set, non mi sentivo così potente come l’uomo che si stava comportando in modo inopportuno nei mie riguardi. Mi sembra semplicemente sbalorditivo dirlo ad alta voce adesso, poiché c’erano molte occasioni in cui accadeva che venivo abusata e io, che mi trovavo in una posizione superiore, non ho fatto nulla. Voglio dire, avevo tutto il diritto di dire: ‘Questo è inappropriato’. Avrei potuto sentirmi al sicuro andando da un superiore”.

Parker comunque a suo tempo lo disse al suo agente, di conseguenza l’agente fece sapere ai produttori della serie HBO che Sarah Jessica Parker stava per lasciare la produzione e non voleva tornare più se avesse continuato a sentirsi “a disagio” a causa della star del cinema.

“Sentivo di non essere più in grado di trasmettere emozioni per quanto mi sentissi a disagio, per quanto fosse tutto inappropriato. Nel giro di poche ore, tutto era cambiato”.

Parker ha detto che il suo agente dichiarò ai produttori del film che avrebbe abbandonato lo spettacolo se la tremenda condotta dell’attore fosse autorizzata a continuare.

“Se si continua così, ho mandato un biglietto a Sarah, un biglietto di sola andata da questa città e lei non tornerà mai più “. 

Sarah Jessica Parker ha detto di aver rivissuto ciò che aveva subito durante la sua carriera in seguito al movimento #MeToo. Molte attrici, tra cui Rose McGowan, Charlize Theron, Gwyneth Paltrow e Jennifer Lawrence, hanno affermato di essere state molestate sessualmente in passato.

 

 

 

Pulsante per tornare all'inizio