Luca Barbareschi a Vieni da Me parla della sua infanzia complicata
“Lavoro sempre perchè ho tanti figli da mantenere”. L’esordio dell’intervista di Luca Barbareschi è proprio questo. Intervistato a Vieni da Me, il famoso attore, inizia a parlare di sé, facendo una battuta.
Luca Barbareschi intervistato a Vieni da Me
Luca Barbareschi ha parlato della sua infanzia a Vieni da Me: “Mia madre, incinta di me, è emigrata in Uruguay e sulla nave sulla quale viaggiava c’era la compagnia teatrale italiana che debuttava in Sud America” – racconta il famoso attore che, dopo aver vissuto qualche anno in Uruguay, è tornato in Italia, in particolare a Torino – “Quando avevo otto anni, mia madre si innamorò di un altro uomo e se ne andò portando via solo mia sorella Valentina che era appena nata”. Infatti, Luca Barbareschi racconta come non vide la mamma per un periodo di tempo. “Per rivederla, finsi di avere un attacco di appendicite. Me l’hanno tolta per sbaglio, ma mia madre non è mai tornata. Se ho senso dello humor, lo devo ad una serie di tragedie a cui sono sopravvissuto“, spiega col sorriso Barbareschi.
Il successo in Tv di Luca
Dopo aver affrontato il discorso sulla terribile infanzia vissuta da Luca Barbareschi, il famoso attore è intervenuto sulla sua carriera, e nel dettaglio ha spiegato che “devo ringraziare Berlusconi perchè credette in me e mi diede in mano un programma preserale in cui io non credevo. Mi venne a prendere, abbiamo fatto una prova con i figuranti di Columbro ed è l‘unico show venduto in America”. Infatti, Luca Barbareschi è uno dei più famosi attori, registi e produttori del cinema italiano.
La moglie, a cui scrive una lettera ogni sera
Luca Barbareschi è un grande uomo. Al suo fianco, ovviamente una grande donna, Elena, madre dei loro 6 figli, che gli ha cambiato la vita: “Io scrivo a mia moglie una lettera ogni sera da quando ci siamo conosciuti. Stiamo insieme da dieci anni: lei legge tutte le lettere e non mi risponde, ma fa bene perchè conosce il suo pollastro. Un quarto d’ora dopo che ci eravamo innamorati l’ho fatta soffrire tanto e quindi mi sono ripromesso di ricordare a me stesso quanto sia importante per me Elena che mi ha cambiato la vita regalandomi altre due creature meravigliose, Maddalena e Francesco Saverio. Dico i nomi giusti perchè avendo sei figli spesso sbaglio“. Prima di lei, la donna con cui ha avuto gli altri tre figli e Lucrezia Lante della Rovere, sulla quale ha dichiarato: “è stata una donna molto importante della mia vita. Siamo stiati dieci anni insieme e mi ha asciato lei. E’ stata una donna molto speciale, ma oggi siamo molto amici”, concludendo la sua intervista.