The Voice Italy 2019: anticipazioni di questa sera
Simona Ventura questa sera ci sarà un ritorno al live, una serata da ascoltare quella conclusiva di The Voice Italy 2019, in onda questa sera su Rai2.
Il vincitore sarà uno tra: Diablo concorrente del vocal coach Morgan, Miriam l’ultima in gara con Elettra Lamborghini, Brenda C di Guè Pequeno e Carmen per Gigi D’Alessio, parteciperà ai Music Awards di Verona, in onda su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti, per dimostrare la volontà di garantire ai talenti un’opportunità.
Una scelta vincente?
«Sì, The Voice è arrivato per ultimo nella stagione dei talent e non era proprio facile arrivare dopo tutti e fare un cosa nuova in una rete generalista. The Voice ha riunito le famiglie, con un senso di leggerezza, di comprensione, bisogna essere inclusivi. Siamo riusciti a creare qualcosa di unico a partite dai coach».
È stato un rischio che ha deciso di correre fin dall’inizio?
«Come sempre. Non sono mai una che ha la pappa pronta. Io invidio le mie colleghe che vanno sempre sul velluto, che hanno sempre qualcosa da fare. Beate loro. A me mai nessuno ha regalato niente e di questo sono molto orgogliosa».
È una rivincita per lei?
«Non ne ho bisogno, ho lavorato con tutti i colori, per me era importante tornare in Rai e fare una cosa così bella, di cui la Rai possa essere orgogliosa. Abbiamo alzato l’asticella, abbiamo regalato alla Rai un tesoretto».
Giovanni Terzi, il suo attuale compagno, come sta vivendo questo suo ennesimo successo?
«È arrivato in verità quando io ho cominciato questa avventura in Rai. Sia Giovanni, sia la Rai sono stati fondamentali per la mia nuova serenità».
[PHOTO CREDIT FACEBOOK]
E’ stata un’edizione importante, questa di The Voice. I ritorno del talent Rai, sotto la guida illuminata di Simona Ventura e aiutato da un poker di giudici di primissimo piano, sembra aver finalmente riportato il programma all’attenzione degli italiani. Presto sarà il momento di conoscere il vincitore, ma nel frattempo la giuria si sta già muovendo per assicurare un futuro allo show. Lo ha fatto attraverso una particolare petizione, lanciata da Gigi D’Alessio e Morgan a una sorpresa Ventura: portare il vincitore di The Voiceautomaticamente a Sanremo 2020.
Portare il vincitore del talent direttamente al Festival 2020: la proposta di Morgan e Gigi D’Alessio
Come noto, tra il mondo talent e la kermesse non corre buon sangue, e The Voice sembra saperlo. E’ infatti dal 2010 che un vincitore televisivo non viene ammesso al Festival: i giudici intendono sovvertire questa regola, e assicurare al futuro vincitore del talent la partecipazione a Sanremo. La proposta è partita da D’Alessio e Morgan, con quest’ultimo addirittura entusiasta. “L’azienda di stato può farlo“, ha spiegato in diretta a Simona Ventura. “Abbiamo libero arbitrio, e siamo tutti d’accordo“. Come è stato fatto notare, il regolamento del nuovo Sanremo non è ancora ufficiale. Potrebbe effettivamente esserci spazio per il nuovo cavillo.