Cose da VipPrimo Piano

Chiara Ferragni ha la parrucca? ecco i dettagli che insospettiscono i fan [FOTO]

Chiara Ferragni è tornata a Cannes per la quinta volta, sfoggiando un abito a due pezzi di Philosophy By Lorenzo Serafini e un look totalmente nuovo. L’influencer ha debuttato con un caschetto platino che ha dato un vero e proprio twist all’outfit.

Rosa, azzurro o platino?

È l’influencer italiana più famosa e discussa al mondo. Che metta un abito troppo scollato, che viaggi per lavoro lasciando il figlio Leone a casa, che festeggi un compleanno in modo esageratamente sfarzoso, che abbia un seno troppo piccolo o dei piedi troppo grandi: Chiara Ferragni fa sempre parlare di sé. Amatissima e insieme criticatissima, il segreto della sua serenità sta proprio nella sua capacità di stupire sempre, senza lasciarsi poi schiacciare dalle polemiche.

Recentemente la Ferragni aveva proposto al web due foto con un tentativo di cambio look: una con i capelli rosa e una con i capelli azzurri. A quanto pare però, per il grande Red Carpet di Cannes ha optato per una soluzione ancora più forte. Chiara si è presentata davanti ai fotografi con un incredibile caschetto platino. Tecnicamente si chiama “long bob” ed è una delle tendenze più glamour del momento. 

Parrucca sì o parrucca no?

Un taglio di capelli categorico: caschetto mosso platino, l’ultimo grande trend in fatto di look. Chiara Ferragni aveva già allertato i fan, pubblicando una stories in cui mostrava un tappeto di capelli tagliati, a terra, e stuzzicava tutti commentando: “Cosa sta succedendo?”. Poi l’arrivo sul Red Carpet con il nuovo taglio, a confermare il cambio look. Le prime reazioni a caldo sul web, viravano tutte attorno al quesito più spontaneo: la Ferragni stava meglio con i capelli lunghi o con il nuovo taglio?

A seguito dell’ingresso trionfale, hanno iniziato a sbucare anche i primi dubbi. A guardare bene il caschetto, alcuni dettagli hanno incuriosito i fan: l’attaccatura dei capelli alla cute è quella tipica delle parrucche, le lunghezze sono molto irregolari, infine il volume e la qualità del capello non sembrano naturali.

È stata proprio Chiara Ferragni a confermare implicitamente nelle stories che si tratta a tutti gli effetti di una parrucca: finito l’evento a Cannes, l’infuencer è tornata a mostrarsi con il solito taglio lungo con cui siamo abituati a vederla da anni. Il web comunque sembra essersi accanito anche su questa scelta. Inizialmente diviso in due, tra chi appoggiava completamente il nuovo look e chi gridava alla tragedia, poi il popolo di Instagram ha spostato la polemica sulla questione parrucca. Ci aveva già provato Ilary Blasi durante la conduzione del Grande Fratello Vip, e la reazione era stata identica, perfino più accesa. Nonostante all’estero la moda delle parrucche occasionali sia apprezzatissima, pare che in Italia proprio non vada giù al pubblico. E viene da chiedersi perché? Cosa c’è di male in un cambio di look provvisorio, nel vedersi diverse in occasioni speciali, senza dover fare scelte di look drastiche?

Pulsante per tornare all'inizio