Arisa svela il motivo dietro i capelli corti: “Soffro di tricotillomania”
Il “mistero” sul look di Arisa non è esattamente un’ossessione dello spettacolo italiano, ma nel corso degli anni è sempre rimasto un interrogativo pressante per i fan della cantante. In dieci anni di carriera ad alti livelli, Arisa si è resa nota per i continui e studiati cambi di look, l’estetica volatile e la metodica evoluzione del proprio brand visivo. Recentemente, in occasione di Sanremo, la cantante ha presentato la sua ennesima nuova incarnazione, senza però ancora rinunciare all’unico grande punto fermo: gli ormai iconici capelli corti. Nel corso di un sondaggio social riservato ai propri fan, Arisa ha avuto modo di trattare finalmente la questione.
La confessione del motivo dietro il celebre look: la cantante ha l’ossessione di strapparsi i capelli
Tema del sondaggio lanciato da Arisa, le preferenze dei follower in merito al look dei capelli. Alla domanda fatidica se tagliare o meno, in molti hanno chiesto esplicitamente il motivo di questa sua continua preferenza. A sorpresa, Arisa non ha tergiversato, e ha anzi optato per la piena sincerità. La musicista ha dunque spiegato di soffrire da sempre di una nevrosi inquadrata come “tricotillomania“. Nel corso di alcune Storie pubblicate a mo’ di “confessione”, la cantate ha spiegato nel dettaglio l’entità di tale sindrome: si tratta di un disturbo ossessivo-compulsivo causato dallo stress, che porterebbe il paziente all’irresistibile necessità di strapparsi i capelli dal cranio. “Quando me li sento lunghi me li stacco senza accorgermene“, ha schiettamente ammesso l’artista. “Ecco perché non me li faccio mai crescere“. Una precauzione comprensibile, volta a mantenere il controllo di una situazione, per quanto non dannosa da un punto di vista salutare, senz’altro scomoda e sgradevole per una popstar di primo piano.
Momenti di tensione a Domenica In tra Arisa e Mara Venier
Mara Venier durante le due ultime puntate di Domenica in ha avuto modo di riavere Arisa nel proprio salotto televisivo. La cantante, reduce da Sanremo, si è esibita col suo ultimo brano presentato in gara, Mi sento bene. Ecco cosa sta succedendo tra le due.
Arisa, solo qualche anno fa, sempre in gara a Sanremo, aveva fatto un vero e proprio sgarbo alla conduttrice veneziana. Durante la puntata di Domenica In post-Sanremo Rosalba Pippa (questo il vero nome dell’artista) abbandonò il palco bruscamente dopo un videoclip lanciato dalla conduttrice in cui appariva la madre. Arisa dopo dichiarò di esser stata vittima di un complotto televisivo, e che quello show attira-lacrime non le era affatto piaciuto. La Venier, dal canto suo, ospite della Bignardi, esclamò (visivamente alterata) di essere arrabbiata e amareggiata nei confronti della cantante. Non si aspettava un comportamento del genere e soprattutto l’utilizzo della parola “complotto”.
Nella scorsa puntata di Domenica In, stranamente, tra le due è tornato il sereno. Arisa entra in studio, Mara l’abbraccia e addirittura scattano un selfie insieme, in diretta. Cosa sarà successo? Che Arisa e la Venier abbiano avuto modo di chiarire i vecchi rancori? Di certo tutto sembra essere passato, visto che sui social girano post che le immortalano insieme a cena.