Carlo Conti lascia la Rai e prende accordi con Mediaset
A quanto pare, Carlo Conti sarebbe pronto a lasciare la Rai e a passare a Mediaset. La notizia è stata rivelata da La Repubblica. Sembra che il contratto del conduttore sia in scadenza il 30 giugno e potrebbe cercare di spostarsi verso nuovi e più remunerati orizzonti. Conti guadagna già due milioni di euro l’anno, cifra giudicata eccessiva rispetto al “tetto agli stipendi pagati dagli italiani” imposto dal piano industriale dell’ad Salini.
La giornalista Giovanna Vitale, scrive che “il negoziato con Carlo Conti, altro ‘campione’ della tv pubblica, pare avviato su un binario morto”. Secondo la giornalista di Repubblica, “il confronto per un eventuale rinnovo è iniziato in gran ritardo con la proposta di un taglio dello stipendio di almeno il 10%, subito rispedito al mittente”.
Secondo la Vitale, Carlo sarebbe “indispettito pure per le voci di un pressing dell’ad su Alessandro Cattelan, cui si vorrebbe affidare Sanremo”. Per questo motivo starebbe pensando a Mediaset, che vorrebbe portarlo su Canale 5 per comporre il fantastico team dei “tre tenori” con Paolo Bonolis e Gerry Scotti.
Questa teoria era già stata trattata dal settimanale Chi, e secondo Alfonso Signorini “le recenti apparizioni in Mediaset sarebbero un’ulteriore conferma” e Conti “porterebbe via il suo storico gruppo di autori”. In realtà, Il conduttore ha più volte confermato di non voler lasciare la Rai.
Carlo Conti e la lotta contro il tumore: il messaggio che commuove i fan
Carlo Conti commuove tutti i fa con un messaggio che si fa promotore di una causa sociale molto importante: la lotta contro il tumore. Il conduttore toscano ha pubblicato infatti di recente sul suo profilo Instagram ufficiale, uno scatto che ha attirato tutti i suoi follower e gli ha fatto guadagnare maggiore stima e approvazione dal popolo del web e di tutti i telespettatori che da anni lo seguono con affetto.
Il conduttore de La Corrida, si è fatto portavoce di una tematica di grande rilievo sociale. I tumori ancora oggi tolgono la vita a centinaia di persone, di ogni età. Carlo Conti a tal proposito ha voluto farsi testimonial con il suo stesso volto, di un evento importante.
Il messaggio di Carlo Conti sulla lotta contro i tumori
Sul suo profilo Instagram ufficiale il conduttore toscano ha infatti postato una foto che ha riscosso tanta commozione da parte dei suoi fan. Nel post il conduttore toscano, ha condiviso una foto con alcune volontari dell’AIRC, l’associazione che da anni si occupa della ricerca per sconfiggere i tumori. In occasione della Festa della Mamma, Carlo Conti ha raggiunto un gruppo di volontari in una delle piazze italiane nelle quali si vendevano le azalee per la raccolta fondi. Nel post il conduttore ha ringraziato tutti coloro che avevano donato, esortando chiunque potesse a contribuire.