Kate Middleton: il fratello è sul lastrico e soffre di depressione
Molto diverso dalle altre Middleton, Kate e Pippa
James Middleton è l’unico fratello delle due più note, Kate e Pippa. La prima è la Duchessa che ha sposato il futuro re d’Inghilterra, William. La seconda è la bellissima Pippa, divenuta famosa – ahimé – più per il suo fondoschiena al matrimonio di Kate, che per il nome che porta. James è davvero molto diverso dalle sue sorelle e, forse a scapito del suo carattere fragile e riservato, soffre tanto l’esposizione mediatica. Ma purtroppo ha dovuto imparare a convivere con i riflettori, i curiosi e anche i giornalisti assetati di notizia. Un paio di anni fa, così rispondeva alle domande di una editrice
Non sono mai stato un grande studente, ma ho altre capacità come accendere un falò, spurgare un radiatore o aggiustare uno scaldabagno. Francamente, io so che lei è interessa a parlare con me solo per il nome che porto. Ma preferisco che ciò che viene detto di me provenga da me piuttosto che da speculazioni. Ci sarà pieno di gente che avrà da ridere per questa intervista, ma non credo di star sfruttando la situazione: Boomf sta crescendo non certo grazie ai giornali.
La confessione sulla depressione
Proprio la Boomf, al momento, non naviga in buone acque, anzi, sembra stia perdendo tantissimo nel fatturato, si parla di 3 milioni di sterline negli ultimi tempi. Questa caduta a picco del suo investimento, ovviamente, gli ha causato ulteriori preoccupazioni e debiti. Ha confessato apertamente di soffrire di una patologia davvero difficile, ovvero la depressione.
So di essere un privilegiato e di vivere una vita agiata, ma questo non mi ha reso immune dalla depressione. Non riuscivo a rispondere al messaggio più semplice, non aprivo più le mie mail. Non potevo comunicare nemmeno con famiglia e amici.
La sua vita apparentemente perfetta nasconde delle ombre davvero buie, tra attacchi di panico e depressione. Ma, dietro ogni tempesta, c’è sempre un arcobaleno ad attenderti. James, grazie all’amore della famiglia e dei suoi cani, sta cercando di reagire anche ai momenti più difficili. Non solo, James ha presentato ufficialmente (su Instagram) la sua nuova fidanzata: Alizee Thevenet. Che sia lei la serenità di cui tanto avrebbe bisogno? Intanto sua sorella Kate e suo cognato, il principe William, saranno certamente al suo fianco. Sappiamo quanto impegno mettano nel sostenere le associazioni che si occupano di salute mentale e prevenzione.