Reality Show

GF 16, Serena Rutelli in lacrime: le parole d’amore di Barbara Palombelli [VIDEO]

La “sorpresa” di mamma Barbara

Nel corso della puntata serale, in diretta, del Grande Fratello 16, Serena Rutelli è scoppiata in lacrime, emozionata, per una “sorpresa” di sua madre. Barbara Palombelli, infatti, sabato scorso, è stata ospite di Silvia Toffanin, a Verissimo e, ovviamente, ha parlato di sua figlia. Barbara D’Urso ha voluto mostrare a Serena il video in cui la mamma racconta dell’adozione e della sofferenza che lei e sua sorella hanno patito. Quando sono state affidate a Barbara Palombelli e Francesco Rutelli, le due bambine erano totalmente estranee a tante cose: non sapevano cosa fosse un luna park, un ascensore. Erano vittime innocenti di un padre violento e di una madre che le aveva abbandonate. Loro si sono presi cura di queste due anime buone, con un amore incondizionato e hanno offerto loro una casa piena di affetto e protezione.

Le parole d’amore di sua madre

Serena Rutelli non ha trattenuto le lacrime, conscia del fatto che i suoi genitori le abbiano cambiato e salvato la vita. La sua reazione è piena di dolcezza ed affetto vero. Ecco le parole di Barbara Palombelli

L’adozione è stata una scelta che è arrivata subito. Prima le ho prese in affidamento, perché Monica e Serena sono italiane e stavano in un istituto di suore. Noi eravamo spaventati, anche perché il padre era un uomo violento e quindi io le ho tenute molto protette. Quando io ho portato Serena per la prima volta dal dentista per la orto-panoramica, lui si è messo a piangere. Perché ha visto che, alcuni dei denti da latte – per fortuna – erano stati rotti dalle botte del padre. Ed aveva anche una cicatrice sul viso. La prima volta siamo andati al luna park, perché era un loro desiderio, un loro sogno. Le abbiamo fatto vedere il mondo, perché il mondo non lo avevano ancora conosciuto. Non avevano mai visto il mare, un ascensore, la città di notte, tante cose le erano mancate. L’esperienza al Grande Fratello le sta facendo acquistare personalità e coraggio.

Pulsante per tornare all'inizio