Cose da Vip

Simona Ventura: “La mia Isola Dei Famosi era diversa. Ora solo gossip”

Il grande ritorno a casa di Simona Ventura finora non ha deluso. Il suo The Voice of Italy ha riportato il reality in casa Rai, dopo un lungo periodo in cui i format sembravano ormai appannaggio Sky e Mediaset. Intervistata da La Verità, SuperSimo ha discusso proprio questo suo ritorno alla televisione popolare e multimediale, dopo la palestra Temptation Island dello scorso anno. Ne farlo, ha lanciato più di una frecciatina alla “sua” Isola dei Famosi, programma da lei lanciato e ora impantanato nei suoi dati peggiori degli ultimi anni. “La Rai ha rinunciato troppo presto ai reality”, ha spiegato. “Se li declini troppo verso il basso non li salvi più, ma se provi a puntare in alto possono  avere vita lunga. Il mio record di trash alla mia Isola dei Famosi è ormai stato ampiamente battuto. Quella era un’altra cosa rispetto a quello che è adesso. Era comunque incentrata sulla sopravvivenza, sul tirare fuori la propria natura. Tutto questo gossip era secondario“.

SuperSimo lancia The Voice e stronca la nuova Isola: “Basta gossip e casi umani. Riavviciniamo i giovani alla televisione”

Ora, con The Voice sembra che Simona Ventura sia tornata ai “suoi” programmi, grazie anche al totale carta bianca concessogli da Freccero. “Il nostro talent è fuori da questi meccanismi“, prosegue con il paragone ai vecchi reality. “Da noi niente gossip o casi umani. Proviamo a far riavvicinare i giovani alla tv attraverso la musica“. Un ritorno in grande stile, per una conduttrice che si era allontanata da questo tipo di televisione diversi anni fa, in seguito a problemi contrattuali divario genere. “Era una vita che non facevo reality,” conclude, “e ora il pubblico l’ho trovato molto più preparato. Il nostro Temptation Island l’abbiamo registrato in 21 giorni. Ancora oggi è il reality più visto della stagione Mediaset“.

Simona Ventura ancora contro l’Isola della Marcuzzi

Simona Ventura, Super Simo della televisione italiana, a 54 anni appena compiuti (il 1° aprile), torna ufficialmente come conduttrice sul piccolo schermo. E sembra strano celebrare questo suo ruolo, dato che non è affatto nuovo per lei, che è una veterana del mestiere. Tra le sue conduzioni più celebri e durature (recenti), quella per 10 anni a Quelli che.. il calcio e per 8 anni de L’isola dei Famosi. E’ poi passata a Fox Live e Tv8 con Il contadino cerca moglie. Lo scorso anno, è sbarcata su Canale 5 alla conduzione di Temptation Island Vip.

Questa volta torna a “casa”, in un programma RaiThe Voice of Italy. Il format, in Italia, non è mai decollato davvero, non ottenendo grandissimi ascolti, né riuscendo a sfornare un talento che avesse un vero successo dopo il programma. Ma, a quanto pare, quest’anno (ahimè, al di là del talento), hanno scelto un parterre di giudici d’eccezione. I quattro sono: Morgan, Elettra Lamborghini, Gigi D’Alessio e il rapper Gué Pequegno. Simona Ventura è maturata, nel tempo, non ha più così tanta ansia da prestazione e non si preoccupa troppo dei risultati

E, ovviamente, parlando di Isola dei Famosi, non si è potuto non fare un accenno alla partecipazione del suo ex marito, Stefano Bettarini e al famoso Fogli-gate e Fabrizio Corona.

Non ho visto niente, preferisco non guardare lo scempio che è stato fatto, è un dolore troppo grande. L’Isola in cui io ho investito passione, sangue, lavoro, sudore è diventata un’altra cosa, declinata in stile “Grande Fratello on the Beach”. E se a Riccardo gli fosse venuto un colpo, che fine facevano tutti? Io mi sarei comportata diversamente, opposta con il corpo. Condurre un programma non significa solo avere il copione e leggere un gobbo.

Pulsante per tornare all'inizio