Gigi D’Alessio e la lotta contro la SLA: il disperato messaggio sui social
Gigi D’Alessio ha commosso tutti i suoi fan con un disperato messaggio sui social. Il cantante partenopeo ha infatti parlato della lotta contro la SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica). La patologia neurodegenerativa progressiva, che negli anni sta colpendo sempre più persone di tutte le età, ha toccato da ‘vicino’ anche il giudice di The Voice, che ha voluto parlare direttamente ai suoi follower attraverso un appello struggente.
Il cantante napoletano, da sempre sensibile alle cause sociali, specie quelle che riguardano patologie gravi come la SLA, si è voluto fare portavoce anche questa volta di un messaggio molto importante. In questo caso Gigi D’Alessio, ha voluto parlare della malattia, facendo riferimento ad una persona molto cara al cantante stesso. Le parole di Gigi, hanno colpito il cuore di molti fan, che si sono commossi.
Il messaggio disperato d Gigi D’Alessio
Ed è proprio nelle ore scorse, che dal profilo Instagram di Gigi D’Alessio è apparso un messaggio importante e struggente. Il cantante partenopeo, ha parlato di Paolo, un giovane di 21 malato di SLA. Il ragazzo è il più giovane malato di SLA in Italia e Gigi, ha messo in atto una raccolto fondi, per aiutare la ricerca contro questa devastante patologia. Paolo, infatti dovrebbe raggiungere Israele per sottoporsi a delle cure sperimentali, che raggiungerebbero il costo di 900 mila euro. A tal proposito il cantante di Napoli, ha cercato di sensibilizzare tutti i suoi fan.
Le parole strazianti
Le cure ad Israele sono indispensabili per il giovane Paolo, proprio per questo motivo Gigi D’Alessio, è voluto scendere in campo, cercando di sensibilizzare tutti i follower che lo seguono sui suoi profili social. A tal proposito, Gigi ha scritto: “Paolo ha 21 anni, ed è il più giovane malato di SLA. Sognava di fare lo chef e non si è mai perso d’animo, tanto da aver inventato un tampone chiamato ‘Il gusto della vita’ che permette di far riassaporare piatti complessi a coloro che non possono più mangiare per questioni fisiche”. E poi aggiunge, parlando del giovane: “Ma non solo, nel 2017 ha dato vita ad un Pool Team di eminenze della medicina per combattere la SLA, ha conosciuto Obama, è stato inserito nella lista dei 10 eroi d’Italia ed al momento attuale sta lavorando alla creazione di un Assessorato per la Disabilità in Sardegna”.
Gigi D’Alessio spiega l’importanza della raccolta fondi
Nel lungo post su Instagram nel quale il cantante partenopeo, racconta la vita di Paolo, Gigi D’Alessio, parla anche dell’importanza di raccogliere i fondi per aiutare il giovane. Nel suo messaggio il cantante scrive infatti: “Ora Paolo ha la possibilità di partecipare ad una terapia sperimentale in Israele che potrebbe permettergli di tornare a mangiare, parlare e respirare, che però ha un costo elevatissimo: 900mila euro. Abbiamo tempo fino al 1 giugno per aiutarlo”. Al momento la raccolta fondi è riuscita ad arrivare a 36Mila euro. Si spera che i sostenitori della battaglia riescano ad aiutare il giovane Paolo entro la data necessaria.