Anticipazioni TV

Amici: Rudy Zerbi lancia una nuova sfida tra Tish e Giordana [VIDEO]

Non si placa la polemica del serale

Quello di quest’anno, di Amici di Maria de Filippi, è davvero un serale pieno di polemiche. E’ tornato finalmente in diretta, nella prima serata del sabato, ma sembra davvero molto concentrato sugli scontri che sul vero talento. Ad accendere il fuoco, tra il parterre dei giudici, sicuramente la più brava è la cantante Loredana Berté, che non le manda di certo a dire. Sempre pronta a dire la sua, a commentare tutto e tutti, sempre disponibile alla critica, talvolta aspra. Non solo, la Berté è sempre attiva nella polemica, sia nei confronti del meccanismo del serale, che quello della votazione. A suo dire, infatti, i professori non premiano mai il vero talento e, secondo il suo parere, a giudicare dovrebbe essere il voto da casa. E’ anche in “guerra” aperta con il professore Rudy Zerbi, circa uno dei talenti più promettenti di questa edizione: Giordana Angi.

Rudy contro Giordana

Non si placa la battaglia di Rudy contro Giordana. Il professore e l’allieva proprio non riescono a trovare un punto di incontro. Il nodo centrale della questione è il fatto che Zerbi non riesca a vedere alcun tipo di talento nella ragazza. Le ultime sue dichiarazioni sulla cantante dei Bianchi poi, hanno fatto davvero discutere

Mi cambia le canzoni, mi sposta i titoli ed è sempre polemica. Continua a parlare mentre io aspetto che canti. Continua a discutere mentre io aspetto che dimostri un’identità musicale che ancora non le riconosco e probabilmente non le riconoscerò mai. Mi chiedo: è ad Amici per fare la cantante, o è ad Amici per fare l’opinionista? Come opinionista forse è bravissima, come cantante non lo so.

A queste accuse la ragazza ha risposto piena di delusione

L’opinionista? Potrei pensarci. Non so però se riesco ad essere valida perché sono molto emotiva, sono una persona con dei sentimenti che spesso vengono messi alla prova. Non è bello sentirsi sempre attaccata, essere messa sempre in discussione. Non gli piaccio, è da sempre che non gli piaccio, non si capisce perché non mi elimina a questo punto.

La sfida tra Tish e Giordana

Ancora una volta, per dimostrare la mancanza di personalità di Giordana, Rudy ha deciso di mandarla in sfida contro Tish. Quest’ultima, a suo dire, è un giusto termine di paragone, perché ha un’identità musicale ben definita e gli piace moltissimo.

La prova si chiama “Non tale e quale”. Il senso di fare delle cover, in un talent, e non solo i propri inediti, è quello di rendere personale una canzone già molto nota. Propongo una priva dove Tish e Giordana devono rendere personali delle canzoni già molto note. Tish dovrà cantare “Strong” dei London Grammar ed “Hedonism” degli Skunk Anensie. Giordana dovrà cantare “America” di Gianna Nannini e “In alto mare” di Loredana Bertè. Vorrei da parte di entrambe molto impegno, molta ricerca di identità artistica. In particolare, da una delle due, no lamentele, no vittimismo e niente piagnistei.

Chi avrà la meglio? Giordana riuscirà ad essere convincente per il suo severissimo professore?

 


Pulsante per tornare all'inizio