Cose da Vip

Grazia Di Michele attacca Ambra Angiolini dopo le polemiche del Concertone

Come ogni anno, il Concertone del primo Maggio non manca di regalare polemiche, e le parole della  cantautrice Grazia di Michele vanno a porsi proprio in quel solco. Alla base di tutto, come noto, la discutibile selezione dei partecipanti allo storico evento: una proporzione estremamente maschile, che ha visto le autrici donne pesantemente escluse dalle esibizioni. La polemica si è ovviamente rivolta in direzione di Ambra Angiolini, co-conduttrice del Concertone insieme a Lodo Guenzi. Chiamata in causa, si è giustificata rabbiosamente. “Parlate di cose che non hanno senso“, le sue parole. ” Se il primo maggio rappresenta il Paese, le polemiche sono evidentemente a monte. La selezione è stata fatta guardando le classifiche, e le cantanti donne non erano disponibili“. Una spiegazione che non è certo andata giù a Grazia di Michele, che si è duramente sfogata nei confronti della conduttrice.

“Ti comporti come un uomo, è un problema lavorativo”: Grazia Di Michele a ruota libera contro Ambra dopo le polemiche del Concertone

In un lungo post pubblicato su Facebook, Grazia Di Michele ha così motivato le sue proteste, dando voce alle molte che si sono  sentite offese dalla line-up dell’evento. “Se c’è una cosa su cui dovremmo contare è la  solidarietà femminile“, ha scritto. “Tu, Ambra, ti comporti come quegli uomini che fingono di non vedere un problema di promozione. E’ un trattamento diverso che vogliamo, e lo vogliamo in ambito lavorativo. E poi, che ruolo dovrebbero avere le classifiche nel concerto del primo maggio? E quali  sarebbero queste donne che hanno rifiutato l’invito? Io sono basita. Ora capisco Renga quando dice che la voce femminile è sgradevole: lo è quando dice stupidaggini.” Un attacco diretto da parte della coach di Amici, che ha suscitato prontamente la risposta di Ambra Angolini. Che sembra intenzionata a liberarsi in fretta del dibattito: “Piantiamola di far scoppiare polemiche inutili. Parliamo piuttosto della sicurezza sul lavoro!”

Non solo Grazia Di Michele: Ambra Angiolini nel mirino dei telespettatori

In seguito alla sua presenza come ospite, la scorsa domenica 28 aprile 2019, alla trasmissione Domenica In, l’attrice Ambra Angiolini è stata presa di mira dagli haters, che l’hanno accusata di essere antipatica e spocchiosa. Ma Mara Venier non ci sta edinterviene sulla questione, difendendo personalmente dal suo profilo social personale Ambra. Tuttavia, pare che il gesto di Mara, non sia stato molto apprezzato e qualche utente sul web, l’ha criticata a sua volta.

Nella puntata del 28 aprile scorso a Domenica In, la trasmissione di Rai Uno condotta da Mara Venier, tra gli ospiti anche Ambra Angiolini. In molti ricorderanno che l’attrice, ha dato avvio alla sua carriera con la trasmissione Non è la Rai. Ma da allora Ambra, ha fatto passi da gigante, tanto da riuscire a vincere anche un David di Donatello dopo essersi dedicata al cinema e alla televisione. Tuttavia dopo la sua partecipazione alla trasmissione della Venier, in tanti non hanno gradito il suo carattere e non si sono trattenuti dal rivolgergli commenti davvero sgradevoli.

Nel salotto di Mara Venier, Ambra Angiolini, ha parlato serenamente della sua carriera e della sua vita privata. Ha menzionato il padre dei suoi figli, Francesco Renga e ha parlato del suo nuovo compagno, l’allenatore Massimiliano Allegri . Tuttavia, nonostante la spontaneità dell’attrice, in tanti non hanno gradito le parole di Ambra e dal web sono arrivatati commenti pesanti come. Infatti, in  alcuni commenti espressi dai telespettatori attraverso il profilo Instagram di Mara Venier si legge: “Ambra Angiolini era stupida e antipatica ai tempi di Non è la Rai e con l’intervista di oggi ha dimostrato di non essere cambiata”. Un altro utente ha ribadito: ” Ma Ambra fa il siparietto per sembrare antipatica? Ditegli che non c’è bisogno che finga poi così tanto”, e ancora
Ma quanto è superba Ambra…”. 

Pulsante per tornare all'inizio