Tony Effe contro la polemica italiana: 100€ di mancia al riders [VIDEO]
La polemica sulla “black list” dei vip nostrani
Una battaglia contro i mulini a vento, quella dei riders milanesi che, nella giornata del 25 aprile hanno commesso una grande violazione della privacy. Hanno pubblicato, sulla pagina Deliverance Milano, una lista di vip, più o meno noti, che ordinano cibo a casa. Non è questo il punto: la loro colpa sta nel fatto di non lasciare mance ai fattorini, cosa da loro considerata inaccettabile, data la loro opulenza economica. Tra loro personaggi dello spettacolo, ma anche calciatori: Marracash, Salvatore Aranzulla, Mauro e Wanda Icardi, Fabio Rovazzi e tanti altri. Fedez è tra loro e, arrabbiatissimo per l’insinuazione sbagliata, risponde a tono sulle Stories di Instagram
Parlano di lotta di classe 2.0 ma mettono l’attenzione sulle mance, che fanno parte di un retaggio americano che è il non plus ultra dello sfruttamento del capitalismo. Chi utilizza dei metodi che di fatto calpestano i diritti degli altri (in questo caso violando la privacy dei clienti) e soprattutto minaccia future ritorsioni ha dimenticato cosa sia effettivamente lo stato di diritto. E l’aver pubblicato la lista il 25 aprile, nel giorno della Liberazione, assume un valore ancora più negativo.
La polemica appare quanto più sterile, se si pensa che questa sia solo una rivincita personale, per una insoddisfazione lavorativa. Ogni lavoro che si rispetti, dovrebbe essere pagato in modo adeguato. E non cercare di sparare a zero su chi conduce la sua vita, senza dar fastidio agli altri.
Il gesto inaspettato di Tony Effe della Dark Polo Gang
Che sia solo una provocazione o un gesto sentito, quello di Tony Effe, ha comunque fatto discutere. Ha pubblicato, sul suo profilo Instagram, un video che lo ritrae intento a dare una mancia ad un riders. L’uomo aveva portato del cibo a casa sua, così Tony incalza, sulla cresta della polemica
Oggi è il tuo giorno fortunato. Dicono sempre che non diamo la mancia!
E non si tratta di una mancia esigua, ma di ben 100 euro! Tanti tra i suoi sostenitori, ma altri tanti scettici nei confronti del suo gesto plateale. Sarebbe stato così generoso se non ci fossero state le telecamere?