Valeria Marini prima e dopo la chirurgia: ecco come è diventata negli anni [FOTO]
C’è stato un tempo in cui Valeria Marini è stata un vero e proprio sex symbol della televisione italiana, diventando la showgirl più famosa di sempre. Negli ultimi anni ha spesso dato scandalo mostrandosi struccata, soprattutto durante la sua partecipazione al Grande Fratello Vip. Eppure i fan non si abituano mai e ogni volta accusano duramente il colpo, notando come l’ex soubrette “al naturale” sia irriconoscibile e per niente gradevole da guardare. Tra il tempo che passa inesorabile e tutti i “ritocchini” a cui si è sottoposta per non invecchiare, Valeria Marini è andata incontro ad una trasformazione che lascia i fan sempre più perplessi…
Valeria Marini e la “bellezza stellare” di quando era giovane
Nata nel 1967 e diventata così popolare nel pieno degli anni Novanta, primadonna indiscussa di diversi varietà di punta come il Bagaglino, Valeria Marini era considerata al tempo una delle donne più sexy e provocanti dello spettacolo italiano. La soubrette è stata per anni il volto di successo di molti show che l’hanno resa un’icona di fascino e sensualità, con le sue curve mozzafiato e le movenze da gatta. La camminata di Valeria Marini, il seno generoso, i fianchi sinuosi e la sua civitteria simpatica e insieme provocante, l’hanno resa da subito un personaggio eccentrico e curioso, segnando sempre di più tutta la sua carriera.
Purtroppo però, gran parte del suo fascino era giocato proprio sul contrasto tra i suoi modi esagerati e una bellezza spontanea: Valeria Marini è sempre stata il tipo di donna che richiama su di sé ogni sguardo, anche al naturale non era certo la tipica bellezza della porta accanto. Biondissima, sexy e dalle forme esagerate, prima di ricorrere alla chirurgia estetica era sorprendentemente affascinante. Ma la bocca carnosa alla Marilyn Monroe è stata sostituita da labbra gonfiatissime ed innaturali; i continui lifting facciali hanno cambiato quello sguardo magnetico da gatta che la rendeva tanto sensuale; e il viso, sempre più tirato e gonfio di botulino, ha perso la freschezza che i suoi lineamenti delicati gli conferivano e che, sicuramente, le avrebbero permesso di invecchiare meravigliosamente anche senza ricorrere ad interventi estetici.
Nonostante Valeria Marini venga presa di mira da anni, soprattutto dalle rubriche satiriche di programmi come Striscia la Notizia, in realtà non si sa ufficialmente cosa la showgirl si sia rifatta. È certo che se in passato lo “zampino” della chirurgia estetica veniva ancora messo in discussione, giustificando i cambiamenti del viso con un make-up rovinoso, con una dieta sbagliata, con il naturale scorrere del tempo, ormai è innegabile che la Marini abbia esagerato con i ritocchi. Come capita a molte sue colleghe, proprio l’abuso della chirurgia estetica rende palesi certi interventi che perfino il pubblico non può evitare di notare. Le labbra che prima erano semplicemente “troppo gonfie” ormai sono del tutto deformate, e gli zigomi che prima sembravano solo “troppo alti” adesso la ingabbiano in un sorriso che sembra quasi una smorfia.