Cose da VipPrimo Piano

Cristiano De André attacca le figlie dopo la diffida: “Voi, in Tv per diffamare”

E’ passata ormai una settimana da quando sul web sono comparse le prime notizie riguardo il gesto di Cristiano De André nei confronti delle due figlie, prossime all’entrata nella casa del Grande Fratello

Per evitare dibattiti sulla sua vicenda familiare e salvaguardare così la sua immagine, il cantautore ha deciso di diffidare le figlie dal parlare di lui in qualsiasi tipo di trasmissione. Lo scorso lunedì poi, solo Francesca, la figlia minore, ha deciso di entrare nella casa del Grande Fratello, mentre Fabrizia De André ha deciso di non partecipare più al reality. 

Durante la settimana si è parlato molto su quanto accaduto ed è forse proprio per questo che ieri, 19 aprile, Cristiano De André è ritornato sulla questione spiegando la sua versione in un lungo post su Facebook

La lunga lettera 

“Ho letto in questi giorni molti commenti, da parte di testate anche serie, riguardo al fatto che non sarei stato d’accordo con l’entrata delle mie figlie Francesca e Fabrizia nella casa del Grande Fratello. In realtà non riguardava la scelta da parte loro di partecipare al programma, anche se lo ritengo un inutile spettacolarizzazione di noiosi scambi di isterismi, piagnistei ed edonismi fine a se stessi. La vera ragione è che non sono più disposto ad accettare che venga strumentalizzata, denigrata e diffamata la nostra famiglia. ” Queste le parole di Cristiano De André. Il cantautore poi ha voluto precisare che il suo non rispondere pubblicamente alle accuse delle figlie  non è dovuto al suo disinteresse ma ad una sua volontà di risolvere le cose privatamente.

“Ritengo che in una famiglia i problemi e le incomprensioni esistano, ma che debbano essere affrontate e risolte nel suo interno e non svendute in salotti televisivi“. 

Ma nonostante questo Cristiano De André si è sempre dichiarato disposto a chiarire con le loro figlie.

“La mia diffida ha l’unico scopo di tutelare la nostra famiglia e chiaramente anche loro, in modo che esprimano ciò che sono davvero, gettando via questa maschera dietro la quale si sono nascoste per troppo tempo. Non ho mai smesso di mantenerle e provvedere a loro“.

E ancora: 
“Ora ritengo che, essendo ormai donne di 29 e 32 anni, sia giunto il momento che si tolgano questa veste di vittimismo e dimostrino di avere stoffa e capacità reali che giustifichino la loro presenza nel mondo dello spettacolo”. 

Cristiano ha poi terminato il lungo post così: “Sicuramente avrò commesso i miei errori come padre, ma non ho mai smesso di amarle e di sperare che riescano a trovare la loro realizzazione in qualcosa di più costruttivo rispetto a quello dimostrato fino ad oggi”. 

Nella prossima puntata del Grande Fratello 16, Francesca De André verrà informata delle parole del padre? Se sì, come reagirà? 

 

Pulsante per tornare all'inizio