Claudia Galanti e il suo dolore, morta la figlia Indila ha perso gli amici
Una tragedia inaspettata e inspiegabile
Ci sono cose che accadono e nessuno sa spiegarsi il perché. Ma soprattutto ci sono cose che, ad una madre, non dovrebbero mai accadere: la perdita di un figlio. Sa bene quanto dolore si possa provare, Claudia Galanti che, quasi 5 anni fa, ha perso la sua bambina, Indila Carolina, di pochi mesi. Poche settimane fa, in occasione di quello che sarebbe stato il suo compleanno, si è lasciata andare a tenere parole d’amore per il suo angelo.
Se le mie lacrime potessero costruire una scala e la memoria un corridoio. Io salirei in Paradiso e ti riporterei a casa. Ti mando tanti palloncini in Paradiso. Questo per dirti quanto mi manchi ogni singolo giorno. Sorrido per i ricordi, anche se sorrido tra le lacrime, ti vorrei accanto a me, è troppo difficile non averti tra le mie braccia. E’ difficile non vedere il tuo viso cambiare, crescendo, di abbracciarti ancora una volta, ascoltare la tua voce è ciò che vorrei ogni singolo minuto. Spero tu mi senta, e sono certa che sia così e so quanto ti amo. Nonostante passino gli anni, il tuo ricordo rimarrà per sempre, ogni giorno con me. Buon compleanno mia piccola bambina.
La vita dopo il dolore
Recentemente, in un’intervista al giornale Chi, ha dichiarato come vive ora e come ha imparato a convivere con un dolore così grande, come la perdita di un figlio. Ha detto sinceramente
L’amore mi ha abbandonato da troppo tempo. Amore inteso come amicizia, fratellanza, il sentimento di persone che ieri mi ‘leccavano’ solo perché sapevano di potersi approfittare della mia persona e di quello che potevo offrire, donare, regalare. Ero un bancomat per molti, troppi di quelli che mi stavano accanto. Dentro di me lo sapevo, ma volevo ‘non vedere’. Poi, dopo la morte di Indila e l’arresto di Arnaud, sono spariti tutti.
Claudia Galanti adesso si è rimessa in gioco, si è reinventata come chef e si dice molto più serena. Ciò che le ha permesso di mettere un punto definitivo a certi problemi è anche aver tagliato i ponti con chi si approfittava di lei. Ha imparato a dire no, ad affrontare le situazioni diversamente e anche a “mandare a quel paese” qualcuno.