Massimo Giletti e la pugnalata della Rai: il tradimento di Gramellini
La vicenda dell’abbandono della Rai da parte del giornalista Massimo Giletti è ancora pieno di incognite ed è ancora fonte di dibattito nel panorama dell’informazione. Nel 2017, infatti, in seguito alla soppressione del suo programma L’Arena, Giletti lascia la Rai e passa a LA7, dove conduce il talk Non è L’Arena.
Gramellini contro Giletti: “La Rai ha rispettato le regole”
Nuova voce del dibattito sull’allontanamento di Massimo Giletti dalla Rai è quella di Massimo Gramellini. “A caldo avevo già difeso la Rai sottolineando che la bellezza di questa azienda è proprio che permette a tutti i suoi ospiti di esprimere le proprie opinioni”- ha dichiarato il giornalista- “ma, a freddo, una settimana dopo, aggiungo che in quella vicenda la Rai non ha tenuto un comportamento ignobile, ma ha rispettato le regole che andavano rispettate”.
Minoli pro Giletti: “Ti hanno mandato via in modo ignobile”
Ma non tutti hanno la stessa opinione di Gramellini sulla vicenda e non tutti sono così accondiscendenti con la Rai. Il giornalista Giovanni Minoli è completamente dalla parte del collega Giletti:“Ti hanno mandato via in modo ignobile mentre facevi un programma di grande successo e senza spiegazioni, almeno io non le ho lette. Massimo è comunque andato in un’altra azienda dove ha trovato un grande editore come Cairo, anche lui duro ma sempre disponibile. Hai vinto e sei stato bravo”.