Cose da Vip

Tommaso Paradiso sta male? Salta il concerto a Reggio Calabria [FOTO]

In tour con i Thegiornalisti

Tommaso Paradiso è il frontman e il cantante della band indie-pop Thegiornalisti. Sono attualmente in giro per l’Italia con il loro Love tour, che prende il nome dall’ultimo disco della formazione, uscito ovunque nel settembre del 2018. Una commistione di sonorità “vecchie” e nuove, per una band che si è evoluta notevolmente nel tempo e si è adattata alle nuove tendenze. I fan della prima ora, quelli che ricordano le esibizioni nei piccoli locali romani, ora non riconoscono più quello stile primario, di nicchia, più ermetico e meno radiofonico. Ma tant’è.. la band si è plasmata, al passo coi tempi e, dopo il successone di Completamente e il tormentone estivo Riccione, non è più stato possibile tornare indietro. Andare ad un concerto dei Thegiornalisti significa assistere ad uno spettacolo nazional-popolare, con sonorità pop e canzoni urlate. Ma ci si diverte da pazzi, quindi nessuno ha da ridire. In fondo la musica, come le mode, è sempre un processo in fieri.

Il malessere di Tommaso Paradiso

Durante il concerto a Bari, nella data del Palaflorio, Tommaso Paradiso, direttamente dal palco, ha accusato un cedimento, sfogandosi con i suoi fan

Scusate amici, ditemi che devo fare. Non ho voce. Se volete io stasera continuo il concerto ma vi prometto che lo rifacciamo gratis per voi, non buttate il biglietto.

Promette di tornarci, a Bari, per “ricompensare” chi ha comprato il biglietto del suo concerto, che non ha assistito ad uno spettacolo con i controfiocchi. Ricomincia a cantare, affaticato e con la voce che si spezza in più punti. E’ umano anche lui, ahimé, ma per un cantante uno stop del genere significa rinunciare a tutto.

Ho una laringotracheite che mi ha fo***to. Stasera a Bari ho dato tutto e voi più di me. I dottori mi hanno vietato di parlare per almeno i prossimi tre giorni. E lo farò. Però continuerò a fare stories, così giusto per restare in contatto. Saranno stories mute ma andrà bene lo stesso. La promessa che ho fatto per il pubblico di Bari la manterrò. Recupereremo il concerto di Reggio Calabria il 4 maggio. Vi voglio tanto bene. Buonanotte amici miei. Provo a dormire. Love

Niente concerto a Reggio Calabria

Basta scherzare col fuoco! La band ha annullato il concerto previsto per Reggio Calabria, rimandandolo al 4 maggio. Tutto questo per permettere a Tommaso Paradiso di riprendersi totalmente dal malessere che lo ha sorpreso durante il tour. Rassicura i suoi fan su Instagram che i biglietti saranno validi e che è davvero deluso e amareggiato per l’accaduto.

Pulsante per tornare all'inizio