Cose da VipPrimo Piano

William e Harry, Principi sotto accusa: “Vostro padre ci ha rovinato la vita”

La Royal Family non è estranea agli scandali. Ma quello che più coinvolse l’intera Inghilterra, per non dire il mondo intero, fu il “triangolo” tra Carlo, Camilla e Lady Diana.

Le conseguenze del “triangolo” reale

Da questa vicenda non rimasero coinvolti solo i diretti interessati ma anche i loro figli. Da una parte c’erano William e Harry, dall’altra invece Tom e Laura, i figli che Camilla Parker Bowles ha avuto dal suo primo marito. Come riporta The List, il libro di Kati NichollWilliam and Harry: Behind the Palace Walls” racconta che i figli di Camilla Parker Bowles “furono presi in giro senza scrupoli quando le conversazioni private di Carlo e Camilla finirono sui giornali”. 

Royal Family: un difficile inizio 

Anche se oggi i quattro fratellastri sembrano andare abbastanza d’accordo (infatti Laura è stata una delle damigelle al Royal Wedding di William con Kate Middleton nel 2011), in età adolescenziale non è corso buon sangue. Kati Nicholl rivela che “William accusava Camilla per tutta la sofferenza che aveva causato a sua madre, cosa che mandava in bestia Laura” e Laura ribatteva contro William sostenendo invece che era suo padre Carlo ad averle “rovinato la vita”. 

L’assenza della Regina alle nozze

Difficile è stata anche la posizione che si è trovata ad occupare la Regina Elisabetta, quando nel 2005 non si presentò al matrimonio di Carlo e Camilla, avvenuto dopo otto anni dalla triste morte di Lady D. Secondo una fonte anonima riportata dal The Telegraph, il motivo per cui la Regina fece questa difficile scelta era legata al suo ruolo: “Non posso andarci perché credo che la mia posizione (quella di Capo Supremo della Chiesa di Inghilterra) non me lo permetta”. 

Pulsante per tornare all'inizio