Gomorra 4, le reazioni: anche Lavezzi parla a Genny Savastano [no spoiler]
La nuova stagione della fortunata serie tv
Gomorra è tornata e, come recitano gli attori da mesi “stiamo tornando”, tutti insieme hanno fatto il poker, con la quarta stagione. Sky Atlantic mette in scena ancora la storia triste e malsana del dominio della “piazza” camorristica napoletana, tra marce indietro e mani sempre più sporche di sangue. Inutile tornare a parlare del successo di questo show televisivo che, come pochi altri italiani, è stato esportato nel mondo, amatissimo. Non è più “solo” una serie televisiva qualsiasi, ma ha assunto i connotati di una produzione di pregio. La squadra dietro le quinte sempre più coesa, esperta, di classe. Francesca Comencini, regista d’eccellenza, ha dato un taglio ancora più autoriale all’intera scena. La macchina da presa è dentro la storia, quasi troppo, tanto da catapultarti al centro del plot e dell’azione (spoiler: il sangue sporca la lente ed “entra” nell’occhio dello spettatore, splatter vero da chapeau). Una visione di pregio, quella per noi da casa, di episodi che hanno il sapore di cortometraggi autonomi, aiutati dall’assist del cliffhanger.
Cosa succede nella quarta stagione?
La morte di Ciro, alla fine della terza stagione, aveva chiuso un cerchio, in qualche modo. Ed è proprio da quel momento che prende il via il nuovo capitolo della storia. Ma, allo stesso tempo, la scomparsa di Di Marzio aveva aperto la storia a scenari nuovi, ma certamente rivoluzionati. Tutto fa pensare ad un imminente guerra, a Napoli, ma Savastano jr. capisce che bisogna mantenere degli equilibri, perchè nessuno può permettersi una nuova faida. E, senza voler anticipare nulla delle prime due puntate, sappiamo che certamente Genny, l’erede al trono della malavita, non resterà a guardare. Non prenderà in mano lo scettro, ma preferirà cambiare totalmente rotta, virando dalle piazze di spaccio alla nuova camorra napoletana, quella in giacca e cravatta degli imprenditori. In merito sappiamo che, un personaggio chiave, che spicca tra le facce dei malavitosi, è quella dell’attore Andrea Renzi. Sarà proprio lui che porterà la borghesia “per bene” nella camorra napoletana, sconvolgendo tutta la storia. Chi resterà a vegliare su Secondigliano, prendendo le redini della situazione? Questo non possiamo dirvelo, per non svelarvi troppo.
Ezequiel Lavezzi parla a Genny Savastano
Non solo spettatori come noi per la fortunatissima serie di Sky, ma anche volti noti “innamorati” di Savastano e co. Tra questi, anche l’ex attaccante del napoli, Ezequiel Lavezzi, che non perde l’occasione di far arrivare il proprio messaggio all’attore che interpreta Genny nella serie tv. Direttamente dalla Cina, il Pocho gli fa arrivare un messaggio
Ciao Salvatore, come stai? Volevo farti un grosso in bocca al lupo per la quarta stagione di Gomorra e tante, tante buone cose. Un abbraccio forte amico.