Cose da VipPrimo Piano

Regina Elisabetta, alla sua morte via all’Operazione London Bridge: ecco cosa non potranno più fare i sudditi

Operazione “London Bridge”, questo è il nome in codice del protocollo che verrà attivato alla morte della Regina Elisabetta. Si tratta di un piano immenso che coinvolge tutti; dal Governo alle forze armate. Ma ecco cosa succederà quando da Buckingham Palace arriverà la notizia della morte della Regina. 

Tutti i segreti del protocollo

Tra le varie disposizioni molti divieti per i sudditi. Stando a quanto riportato dal sito britannico Pop sugar Uk, ai sudditi sarà vietato ridere per 12 giorni. Secondo una delle tantissime disposizioni, la BBC sarà obbligata a cancellare per 12 giorni qualsiasi trasmissione comica dalla programmazione. La decisione della BBC è stata presa proprio per evitare che si ripeta quanto accaduto 17 anni fa, nel lontano 2002. Quando morì la Regina Madre, venne affidato al conduttore Peter Sissons il compito di annunciare la morte della monarca in diretta. Il presentatore però andò in onda con un abito grigio senza indossare la cravatta nera. Questo comportamento indignò tutti i sudditi. Ed è proprio per questo che la BBC ha voluto adottare questa nuova “strategia”.

Ma questa è solo una delle moltissime disposizioni che verranno messe in atto al momento della dipartita.

Chi salirà al trono dopo la morte della Regina Elisabetta II?

La morte della Regina segnerà una vera e propria svolta epocale. A diventare re sarà suo figlio il Principe Carlo, primo in linea di successione. Camilla invece non diventerà regina ma principessa consorte. Tuttavia potrebbe esistere la possibilità di rifiutare il regno per il Principe del Galles. E allora, nel caso in cui Carlo dovesse rifiutare, il trono passerà al figlio William

 

La Regina Elisabetta diventa social: ecco il suo primo post su Instagram 

La Regina Elisabetta sbarca su Instagram e pubblica il suo primo post. E’ proprio vero, ormai proprio tutti comunicano sui social. Instagram è diventato il social network per eccellenza,  che attraverso la pubblicazione di foto e stories riesce a comunicare tutto a tutti. 

L’arzilla regina d’Inghilterra, che ha ben 92 anni, non poteva rimanere indietro con i tempi. E’ sempre attenta alle nuove tendenze e ha intrapreso questa nuova avventura condividendo il suo primo post.

 

Come riportato da The Indipendent, l’occasione è stata la mostra “Top Secret”, allestita a Londra nel Museo della Scienza. La Regina ha pubblicato il suo primo post su Instagram, condividendo la foto di una lettera conservata nell’Archivio Reale, spedita nel 1843 dal matematico Charles Babbage al principe Alberto. Come una vera Influencer la Regina ha ottenuto in meno di un’ora oltre 20mila like.

Cappottino arancione con cappello coordinato, la Regina è stata immortalata mentre preme il pulsante “pubblica di uno smartphone”.

L’account della famiglia reale inglese è aperto dal 2013, ma fino ad ora non aveva mai visto un post della regina. Sua Maestà aveva già debuttato su Twitter nel 2014 e anche in quella occasione lo aveva fatto subito dopo la visita al Museo delle Scienze.

Pulsante per tornare all'inizio