Fabrizio Frizzi un anno dopo: la causa della morte e l’omaggio di I Soliti Ignoti
Già è trascorso un anno dalla morte di Fabrizio Frizzi, definito da tutti come il “gentiluomo della tv”, un uomo gentile e sempre con il sorriso. Così la trasmissione I Soliti Ignoti di Rai 1 ha deciso di omaggiare l’amato presentatore con un video toccante che ha emozionato tutto lo studio e il presentatore Amadeus.
La Rai dedica la giornata al ricordo di Fabrizio Frizzi
La perdita di Frizzi ha commosso tutto il mondo dello spettacolo e il pubblico italiano. Appare scontata, perciò, la scelta della Rai di omaggiare uno dei conduttori più amati di sempre durante tutta la giornata: Frizzi, scomparso a 60 anni, sarà ricordato in diretta nel corso dei principali programmi, dai tg di tutte e tre le testate fino ai programmi radio. Inoltre alle ore 12 una messa in suffragio verrà celebrata nella chiesa del Cristo Re dal cappellano della Rai Don Walter Insero , lo stesso che aveva celebrato i funerali di Frizzi.
Fabrizio Frizzi e la sua morte improvvisa
Dopo il malore che aveva colpito improvvisamente Fabrizio Frizzi mentre stava registrando una puntata del famoso programma “Eredità”, proprio negli studi della Rai in via Nomentana, che erano diventati ormai una seconda casa per il presentatore , tutti i colleghi e i suoi sostenitori avevano sperato di rivederlo presto a lavoro e in salute. Ma quel malore purtroppo era stato solo l’inizio di qualcosa di più grave, su cui però la famiglia del popolare conduttore aveva chiesto agli ospedali che lo avevano in cura di mantenere il riserbo più totale. Dopo quindi la lieve ischemia celebrale di ottobre, la situazione peggiora, fino al suo ricovero d’urgenza per emorragia cerebrale. Fabrizio Frizzi si spegne così nelle prime ore del 26 marzo.