Federico Corona, fratello di Fabrizio: “Gli manca suo figlio…”
Federico Corona in un’intervista a Di Più ha parlato della reclusione di suo fratello Fabrizio nel carcere di Opera. L’ex agente dei paparazzi si trova in detenzione dal 25 gennaio scorso ed è stato condannato a sette anni. “Mio fratello non si è lasciato andare. Cerca di tenere il morale alto e cerca di pensare al giorno che uscirà“, afferma Federico. Fabrizio va molto d’accordo con il suo compagno di cella, Emiliano, condannato a 18 anni e 8 mesi per aver ammazzato la zia 83enne a colpi d’ascia. Tutti e due hanno una passione in comune: la palestra, quindi per passare il tempo si allenano insieme per cercare di rimanere in forma. Flessioni, piegamenti e tutti gli esercizi ginnici possibili da fare in una cella di pochi metri quadrati: “Nella loro cella hanno anche una piccola TV. Guardano soprattutto i telegiornali, per cercare di non perdere il contatto con il mondo esterno“, ha aggiunto Federico.
Effettivamente nel carcere di Opera non ci sono né corsi, né attività e per questo bisogna ingegnarsi. Fabrizio pensa al business anche dietro le sbarre ed infatti sta scrivendo un libro sulla sua vita che uscirà ad ottobre. Allo stesso tempo però non dimentica di essere un padre. Gli manca molto suo figlio Carlos che non ha visto nemmeno una volta da quando è stato arrestato: “Forse questa è la peggiore delle pene che sta contando Fabrizio: non vedere suo figlio è una cosa che lo sta facendo riflettere molto, che lo sta davvero spingendo a cambiare“. Non è colpa della mamma Nina Moric ma della burocrazia italiana: infatti serve un permesso dal Direttore del carcere che non è ancora arrivato.
Federico e la mamma vanno a trovare Fabrizio tutte le settimane e sono vicini più che mai. Federico inoltre sta aiutando a portare avanti il lavoro lasciato da suo fratello e quindi si occupa di temi a sfondo sociale sul sito internet Corona Channel e lavora per la Fenice srl, agenzia di marketing fondata proprio da Fabrizio Corona. Gli hanno anche proposto di fare il tronista a Uomini e Donne: “Ma stiamo scherzando? Io sono un giornalista professionista, ho una vita privata e non ho nessuna intenzione di fare televisione“, conclude Federico.
Foto by Kikapress