Cose da VipPrimo Piano

Nancy Brilli racconta: “Io molestata da un produttore”

Non si nasconde Nancy Brilli, chiamata dal Messaggero a prendere posizione sull’universo di  sfruttamento sessuale legato al mondo del cinema scoperchiato negli ultimi mesi. A più di un anno dalle prime manifestazioni social del MeToo, l’attrice romana ha deciso di rivelare finalmente le esperienze vissute in prima persona, in gioventù. Interrogata dal quotidiano laziale, l’attrice ha raccontato di un rapporto particolare con un non meglio specificato produttore cinematografico. “Ho ricevuto avances molto pesanti“, ha spiegato Nancy Brilli. “Un produttore cinematografico importante voleva farmi un contratto triennale. Ma dopo averlo ripetutamente rifiutato scomparve e non abbiamo più lavorato insieme. Non posso farne il nome in quanto ormai è morto“.

“Mi avevano promesso un contratto, ma al mio rifiuto mi allontanò”: Nancy Brilli racconta le molestie subite in gioventù

Nonostante le esperienze personali, Nancy Brilli non ha avuto problemi a tornare sul set con il regista Fausto Brizzi. Accusato da più parte di sfruttamento ai danni delle attrici, l’autore è stato poi assolto dalla  magistratura italiana (che ha dato importanza al tempo eccessivo trascorso tra i presunti fatti e le denunce televisive). Ora Brizzi è di nuovo al lavoro, e così l’attrice: “Lui si è sempre comportato in maniera esemplare con me“, spiega Nancy Brilli. “In più, quelle accuse non mi hanno mai convinto. Il fatto che queste ragazze andassero a parlare in televisione, che non avessero sporto denuncia. In più, rimango fiduciosa nelle istituzioni“.

Nancy Brilli, cinquantaquattro anni, è davanti alle cineprese dagli anni ’80. Storica la sua relazione con Roy De Vita, terminata recentemente, senza particolari drammi. “Ora sono felicemente single“, spiega lei. “Le mie storie sono state durature, non ritengo di aver fallito“. L’attrice vive a Roma con il figlio diciannovenne Francesco.

Nancy Brilli e la parrucca: le dichiarazioni

Nancy Brilli indossa la parrucca. A rivelarlo è la stessa attrice in un’intervista, nella quale rivela che a causa di un trauma si è trovata costretta ad utilizzare una parrucca per mascherare i suoi veri capelli. “Avevo l’endometriosi e non lo sapevo”, ha rivelato Nancy Brilli, “Mia nonna con la fidanzata di allora di mio padre, mi tagliarono i capelli, mi tosarono come una pecora, divennero crespi. Sembra una scemenza ma non lo è. Una prepotenza, una violenza. Mia nonna indossava gli abiti di mia madre, fece un défilé per mostrarmi come se li era aggiustati”, queste le parole dell’attrice che si è lasciata andare circa la brutta esperienza vissuta da piccolina. Dietro la parrucca si celano allora dei capelli crespi, così poco naturali, che la Brilli cerca in tutti i modi di nascondere. Dopo il trauma e dopo aver perso i suoi capelli naturalmente biondo platino, Nancy Brilli ha iniziato ad indossare delle parrucche, appunto. Si era ipotizzata una scelta del genere vedendola recitare in alcuni film di successo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale.

Seconda lacune fonti, la meravigliosa padrona di casa di Ballando con le stelle indosserebbe la parrucca. Anche lei, come Nancy Brilli, è dovuta ricorrere all’uso di parrucche per motivi ancora sconosciuti. I social sono pieni di illazioni riguardanti la spinosa questione: “Milly Carlucci ha la parrucca di nylon, lo ribadisco”, oppure “Vorrei parlare solo della parrucca di Milly Carlucci nello spot di Ballando”, hanno twittato diversi utenti. Il dubbio sembra quindi legittimo, ma sarà anche fondato? La diretta interessata ha affrontato l’argomento dando una sua chiara e definitiva risposta: nessuna parrucca, si tratta solo di extension. La Carlucci in effetti ha confessato di avere il profondo timore di “rimanere con tre peli in testa” e che proprio per questo motivo preferisce utilizzare le extension per non stressarli. A suo avviso i capelli lunghi le stanno molto meglio di quelli corti e quindi le extension rappresentano una vera necessità. Sarà la verità?

 
 
Pulsante per tornare all'inizio