Paola Ferrari, stoccata a Diletta Leotta: “Diseducativo rifarsi a quell’età”
A dirimere la questione legata alle parole dell’ex calciatore ed opinionista televisivo Fulvio Collovati (le donne possono o non possono parlare di calcio?), è stata chiamata da Oggi la regina del sport in chiaro: proprio Paola Ferrari, intervistata sul settimanale in merito ai dibattiti del momento. La conversazione si è concentrata in particolare sul caso Icardi-Wanda, e sul ruolo delle donne nel maschilissimo mondo del pallone. Di certo , l’opinione di Paola Ferrari, come di molti altri, è schierata contro le parole di Collovati: “Lui come Costacurta, che aveva detto che fosse stata Wanda Nara sua moglie l’avrebbe cacciata di casa“, ha commentato la conduttrice. “Sono solo pochi esempi tra mille, in un clima molto diffuso“.
Fulvio Collovati, Diletta Leotta e Wanda Nara nel mirino di Paola Ferrari
In realtà le donne, almeno per quanto riguarda l’ambito televisivo, continuano ad avere una certa voce, come si rende conto Paola Ferrari citando il caso della superstar Diletta Leotta. “Lei è bellissima e molto brava“, ha spiegato la conduttrice. “Non ho niente da dire su di lei, probabilmente è anche migliore di quanto non fossi io alla sua età“. Il volto storico di La Domenica Sportiva non si è però trattenuta dal riservarle una certa stoccata: “Trovo però diseducativa la sua scelta di rifarsi a quell’età“, ha confessato riferendosi a Diletta Leotta. “Ho sempre pensato che sia importante sapersi accettare. D’altra parte, forse senza quei ritocchi ci avrebbe impiegato più tempo ad arrivare al successo“.
L’intervista a Paola Ferrari si è chiusa con un riferimento alla questione Wanda Nara, accusata da più parti di rappresentare la rovina di Mauro Icardi. Accuse che potrebbero avere molto a che fare con il suo essere donna: “Non è un personaggio facile, ma paga il volersi occupare degli interessi del marito“, ha raccontato la Ferrari. “L’opinione comune è che Wanda sia una vipera manipolatrice e Mauro un tonto. Lei vuole essere presa sul serio, avere voce nei contratti, e questo non va giù a molti“.
Paola Ferrari, quegli attacchi a Belen
Questo non è il primo attacco della conduttrice sportiva nei confronti di Belen, infatti Paola Perego ha punzecchiato Paola Ferrari consapevole di andare a toccare un nervo scoperto che avrebbe portato ad una reazione che avrebbe fatto discutere. Così Paola Perego chiede a Paola Ferrari un suo parere su Belén Rodríguez. La giornalista sportiva, dopo alcune insistenze, si sfoga sull’argomento: “Bella, furba, ricca. Io l’ammiro perché più furbe non ne fanno. Io dovevo nascere così. Se tu riesci ad avere un successo di questo tipo, pur essendo assolutamente priva di ogni goccia di talento, vuol dire che sei intelligente e brava”.
Paola Perego continua: “Vogliamo dare un consiglio per il futuro a Belén Rodríguez?” Un consiglio? “Continuare così, trovare l’uomo giusto, mettere via più soldi possibili e aprirsi una fattoria. Di sogni ne ha già realizzati tanti. Ha un successo strepitoso, guadagna bene, ha un figlio meraviglioso, ha avuto un sacco di fidanzati prestanti…”.Ma quali sono i precedenti tra Belen e Paola? Un mese fa la conduttrice sportiva, volto Rai, ha spiegato di non aver apprezzato il mix di calcio e intrattenimento che Balalaika, trasmissione della concorrenza, ha messo in scena e, su Twitter, non ha risparmiato frecciate al veleno contro il programma e gli ospiti.