Karl Lagerfeld misogino e grassofobico, “Non era una brava persona”: la scioccante accusa
“Talentuoso di sicuro, ma non era una brava persona“. Così l’attrice indiana Jameela Jamil, che si definisce attivista femminista, rifiuta di prender parte ai messaggi di lutto per la morte dello stilista e genio della moda Karl Lagerfeld, avvenuta il 19 febbraio.
“Lagerfeld non dovrebbe essere compianto su Internet”, la pesantissima accusa
Le accuse dell’attrice nascono a seguito di un vecchio commento che Lagerfeld avrebbe fatto su Adele, la famosissima cantante inglese, additata da lui come “Un po’ troppo grassa“. Per questo, Jameela rifiuta di accodarsi al lutto e all’affetto espresso dallo showbiz nei confronti di Karl Lagerfeld. Continua descrivendolo come misogino e afferma: “Un tale spietato grasso-fobico non dovrebbe essere compianto su Internet“. Dichiarazioni pesanti insomma, in netto contrasto col cordoglio espresso in questi giorni dagli utenti web di tutto il mondo.
Karl Lagerfeld, il testamento è in gran parte a favore della sua gatta Choupette
Karl Lagerfeld e Choupette, la sua gatta, erano una cosa sola. Ecco perché si dice che il fortunato felino sia diventata una ricca ereditiera. Il direttore creativo di Chanel e Fendi è scomparso ieri, 19 febbraio 2019, all’età di 85 anni. Della sua vita privata non si è mai saputo molto, soprattutto dopo che era venuto a mancare il suo compagno storico, Jacques De Bascher. La loro relazione tra alti e bassi è continuata fino alla comparsa dell’Aids e alla successiva morte del giovane bohemien che si è spento nel 1989, a soli 48 anni.
Choupette viveva con l’artista dal 2011, e da allora il loro rapporto era diventato fortissimo: era diventata la sua famiglia. In un’intervista rilasciata alla CNN nel 2013, Karl Lagerfeld, aveva espresso tutto il sentimento che lo legava alla sua Choupette, dichiarando: “Non esiste, ancora, il matrimonio tra uomini e animali… Non avrei mai pensato che mi sarei innamorato in questo modo di una gatta“. Il legame tra uomini e animali è sempre una cosa che colpisce il cuore di tutti e spesso arriva inaspettatamente anche per gli stessi protagonisti del rapporto.