Alfonso Signorini è malato: le parole del direttore
Alfonso Signorini ha recentemente rivelato di combattere da anni con alcune patologie che gli danno più di qualche pensiero. La notizia della sua malattia ha fatto il giro del web ed è partita come il classico pettegolezzo. A chiarire la situazione ha provveduto il diretto interessato nel corso di un’intervista al The Urban Post. L’opinionista del Grande Fratello Vip ha parlato prima di tutto della malattia che lo ha segnato qualche tempo fa: la leucemia.
La terribile diagnosi è arrivata nel 2014, pochi giorni prima delle feste di Natale. Signorini in quel periodo aveva avvertito diversi dolori e non si sentiva affatto bene. La febbre era salita in modo preoccupante, così lui aveva deciso di farsi controllare da un medico. Mai, tuttavia, avrebbe creduto di ricevere una simile diagnosi. Dal Pronto Soccorso del San Raffaele arrivó una sentenza davvero inaspettata: “Ha una leucemia amiloide, deve tornare il 27 per iniziare le cure”, gli vissero senza mezzi termini.
Lui ovviamente si attenne a quelle disposizioni. Per fortuna le cure hanno avuto successo e Alfonso Signorini è riuscito a stare molto meglio.
Ancora problemi dopo la leucemia
Dopo aver superato la leucemia, Alfonso Signorini deve combattere con un’altra patologia meno grave ma certamente fastidiosa: la sordità. Il direttore ha dei problemi di udito che lo mettono quotidianamente a dura prova. A causarglieli sono state probabilmente alcune abitudini errate, reiterate nel tempo. “Non potrei mai vivere senza musica, da piccolo passavo le ore attaccato alla cuffia a sentire Verdi, Puccini, mentre mio padre continuava a regalarmi le piste per le macchinine. Da piccolo mi piaceva ascoltare. E ho ascoltato talmente tanto che sono diventato sordo”, ha raccontato con un pizzico di ironia. Anche in questo caso la sua decisione è stata quella di affrontare il problema con la massima serenità, senza farsi prendere da inutili drammi e vittimismi. Sicuramente potrà contare sull’aiuto dei medici più competenti che lo indirizzeranno verso le scelte più opportune per la sua salute.