Cose da VipPrimo Piano

Caterina Balivo: l’imperdonabile gaffe su Sanremo a Vieni da Me e le offese a Claudio Baglioni. Ecco cosa è successo

Momento terribilmente imbarazzante per Caterina Balivo nell’ultima diretta di Vieni da Me, andata in onda lo scorso 4 febbraio 2019. La conduttrice infatti, ha commesso un’imperdonabile gaffe sul Festival di Sanremo, offendendo indirettamente il direttore artistico Claudio Baglioni. Questa sera, 5 febbraio, infatti prenderà avvio su Rai Uno la 69° edizione del Festival della canzone italiana. Per celebrare l’evento in tutte le trasmissioni Rai, si sta dedicando molto spazio alla presentazione dell’ambitissima gara canora.

Anche Caterina Balivo, così come altri sui colleghi, ha dedicato parte della sua trasmissione Vieni da Me, a racconti sul Festival. La conduttrice partenopea però, durante la diretta, ha commesso uno scivolone che non è passato inosservato a tanti. Ad essere più colpiti soprattutto i fan di Sanremo e con loro, i fan di Claudio Baglioni. Le parole della Balivo infatti, anche se con molta probabilità sono state involontarie, hanno in qualche modo offeso il cantante romano e la sua edizione passata come direttore artistico del Festival 2018.  

Ecco cosa ha detto Caterina Balivo

Caterina Balivo, durante la puntata di Vieni da Me del 4 febbraio scorso,  ha fatto una innocente e simpatica gaffe. Ospite in studio su Rai Uno, Alessandro Cecchi Paone. Il giornalista, durante il suo intervento, ha criticato gli ultimi brani vincitori del Festival di Sanremo, sostenendo addirittura, che nessuno ricorda neanche il vincitore dell’ultima edizione. A quel punto Cecchi Paone, rivolgendosi alla conduttrice ed a Anna Pettinelli, presente in studio, ha chiesto: “Scusate, qualcuno si ricorda chi ha vinto l’anno scorso?”. A quel punto la Balivo, credendo di aver avuto un colpo di genio risponde: “Ma come chi è? Gabbani l’ha vinto“. Ed ecco che la gaffe è servita.

Caterina Balivo dimentica tutto

Francesco Gabbani infatti, aveva vinto nel 2017, i vincitori della scorsa edizione del 2018 erano invece stati, Ermal Meta e Fabrizio Moro con il brano: Non mi avete fatto niente. Resasi conto dello sbaglio imperdonabile, soprattutto per una conduttrice Rai, la Balivo si è giustificata spiegando che lo scorso anno la sua bambina aveva solo 5 mesi e la tv era sempre spenta. Ma con il suo errore, la Balivo non solo si è scordata dei vincitori, ma pare essersi scordata proprio di Claudio Baglioni. La 68° edizione del Festival infatti era stata quella in cui il cantante di Piccolo Grande Amore, aveva tenuto per la prima volta la direzione artistica della competizione canora. 

Malore in diretta a Vieni da Me

Momenti di tensione e paura, nella puntata del 28 gennaio 2019, di Vieni da Me. Nel programma pomeridiano in onda tutti i giorni su Rai 1, è accaduto qualcosa che ha preoccupato seriamente la conduttrice. Durante l’intervista alla conduttrice televisiva Paola Saluzzi, una signora del pubblico ha accusato un malore. Inizialmente la Balivo ha tentato di mandare avanti il programma e l’intervista come se nulla fosse ma non appena si è resa conto della “gravità” della situazione, la conduttrice ha interrotto la sua ospite: “Scusate, ma non riesco ad andare avanti!“. Queste le prime parole della Balivo che ha poi continuato dicendo: “c’è una signora del pubblico che non sta bene e se ne sta occupando il nostro assistente di studio. Finché non so che è tutto risolto non riesco ad andare avanti con la trasmissione”. La conduttrice poi si è alzata ed ha raggiunto il pubblico, sincerandosi personalmente delle condizioni di salute della signora che , dopo l’aiuto da parte dello staff del programma, si è ripresa. Una volta rassicuratasi della salute della spettatrice, la Balivoha proseguito con l’intervista alla sua ospite. 

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio