Chicche di VelvetPrimo Piano

Gabriel Garko è morto? Ecco cosa è successo

Nelle ultime ore si era diffusa improvvisamente la notizia della morte di Gabriel Garko. Il popolare attore televisivo, a sentire ciò che aveva preso a rimbalzare sui social, sarebbe rimasto vittima di un incidente stradale: si parlava ovviamente già di morte, tragedia, per il cordoglio dei fan su Facebook. Ci sono volute diverse ore di panico per trovare finalmente la risposta dello stesso Gabriel Garko, ovviamente vivo e vegeto, che sul proprio profilo Instagram ha chiarito le sue condizioni in una breve storia.

La bufala dell’incidente stradale, e la reazione stizzita di Gabriel Garko: “Non è vero niente”

Ho saputo solamente ora della notizia che stava girando online“, recita il messaggio social di Gabriel Garko, di poche ore fa. “Volevo comunicare a tutti che non è vero nulla di ciò che si dice. Anzi sto benissimo“. Il testo è stato chiuso da una serie di  “cornette” scaramantiche, a scacciare la triste eventualità presa fin troppo sul serio dai fan. La bufala della morte improvvisa (con particolare ricorrenza nei confronti dell’incidente stradale, autentica causa “favorita” e continua) è un piccolo classico contemporaneo del clickbait: negli ultimi tempi le vittime erano state Giancarlo Magalli, dato per defunto lo scorso autunno, e Luca Laurenti, per il quale la fake news non aveva avuto difficoltà a prendere piede. Tutte notizie ovviamente inventate, così come l’incidente di Gabriel Garko.

Il periodo difficile di Gabriel Garko: il suicidio dell’amico Teodosio Losito

Mercoledì 9 gennaio 2018 è venuto a mancare Teodosio Losito, famosissimo autore di alcune tra le fiction più amate di Mediaset. Tra le sue creazioni più famose anche L’Onore e il Rispetto, che ha avuto tra i suoi protagonisti Gabriel Garko. Pare che la scomparsa di Losito, sia giunta inaspettata e all’improvviso e abbia giustamente lasciato sotto shock tutti coloro che avevano avuto il piacere di collaborare con lui.

Le fiction delle quali è stato autore, hanno riscosso un enorme successo, seguite da milioni di telespettatori in tutta Italia. E anche se Losito, non ha un volto noto, le serie come L’Onore e il Rispetto, Il Bello delle Donne, Caterina e le Sue Figlie, hanno avuto anche la sua firma. Losito ha anche vantato collaborazioni con grandi attori italiani. Per citarne solo alcuni: Virna Lisi, Gabriel Garko, Nancy Brilli.

Recentemente Garko era stato al centro di una querelle con una fan. L’attore è stato accusato di essere maleducato per una foto negata in strada ad una fan. L’attore ha replicato: “Per me definire una persona maleducata è ben altro…. ad esempio quando qualcuno cerca di fotografare una persona famosa o non di nascosto… questa è maleducazione… Decidere di fare una foto con una persona che te lo chiede non è comunque obbligatorio… ma sembra che lo sia diventato… perché tutti ignorano il momento”. 

Pulsante per tornare all'inizio