Ora o Mai Più, Scialpi: “Quella mummia della Vanoni… Troppo vecchia per capire”
Scialpi, protagonista dell’ultima puntata dello show condotto da Amadeus, Ora o mai più, sui social ha avuto qualcosa da dire a proposito del programma del sabato sera di Rai 1. Il cantante infatti durante una diretta Facebook ha avuto qualcosa da ridire sull’accoglienza riservata alle guest star – sui social infatti è diventato famoso il caso delle critiche ad Amedeo Minghi per la sua Trottolino Amoroso da parte della Vanoni e Red Canzian, in giuria.
Le parole di Scialpi
“Si sono permessi di andare tutti contro Amedeo (Minghi, ndr), che ha scritto canzoni straordinarie, migliori dei Pooh sicuramente. Comunque l’esperienza è stata veramente da non ripetere più, infatti la prossima volta chiederò il triplo di soldi come fanno i miei colleghi, e voglio essere trattato come si deve. Bella no? Bella trasmissione, bella diretta. Se non ci fossi stato io a far entrare (il programma, ndr) nei trend topics, col cacchio che quest’altro sabato ci entrano. Devono chiamare la Madonna, il Signore… Mamma mia che imbarazzo. Esperienza negativa, trasmissione bruttissima. Io non l’avevo vista la prima puntata e forse ho fatto bene altrimenti non mi vedevate lì”.
“Io ero come una bestia in gabbia prima di andare sul palco. Quando stavano offendendo Minghi io stavo per salire, non me ne fregava niente, stavo per andare sul palco e gliene avrei cantate quattro. (…) Non si può calpestare il diritto del lavoro di una persona, che è quello appunto di Minghi. I grandi non vanno in queste trasmissioni”.
La polemica contro Ornella Vanoni
Lo sfogo di Scialpi non è finito qui. L’artista infatti ha rivoluto alcune accuse contro Ornella Vanoni, nella giuria del programma:
“Quella mummia della Vanoni… purtroppo la demenza senile ci capiterà a tutti, per lei sarebbe già ora di essere in casa di cura da un po’, insomma”. E su Instagram ha condiviso uno scatto la cui didascalia è dedicata alla cantante: “Dedicato alla mummia @ornellavanoniofficialpage sei troppo vecchia per capire, ritirati è la cosa più giusta e etica che tu possa fare!”.
La Vanoni aveva giudicato il duetto di Donatella Milani e Scialpi dando come voto un sei e come motivazione: “Ti ho dato 6 perché sei vittima di un signore vestito così”, riferendosi a Scialpi.