Cose da VipPrimo Piano

Lutto a Mediaset, l’autore di famose fiction si è tolto la vita

Lutto a Mediaset, è da poche ore giunte la notizia che l’autore di famose fiction si è tolto la vita. Tra le sue creazioni più famose anche L’Onore e il Rispetto, che ha avuto tra i suoi protagonisti Gabriel Garko. Pare che la scomparsa di Teodosio Losito, questo il nome del famoso autore e sceneggiatore, sia giunta inaspettata e all’improvviso e abbia lasciato il mondo dello spettacolo italiano, senza parole. 

Teodosio, era famoso per le sue creazioni televisive. Le fiction delle quali è stato autore, hanno riscosso sempre un enorme successo. E anche se Losito, non ha un volto noto, le serie come L’Onore e il Rispetto, Il Bello delle Donne, Caterina e le Sue Figlie, sono state seguite da milioni di telespettatori in tutta Italia. Lavorava dietro le quinte Teodosio Losito, ma ha vantato collaborazioni con grandi attori italiani. Per citarne solo alcuni: Virna Lisi, Gabriel Garko, Nancy Brilli, sono solo alcuni dei nomi che hanno interpretato le fiction scritte dall’autore scomparso tragicamente. 

Le cause della morte

Non sono ancora state chiarite le cause della morte, ma non si esclude l’ipotesi del suicidio. Le sue fiction, quasi tutte realizzate in coppia con il produttore Alberto Tarallo di Ares Film, con cui da vent’anni aveva instaurato un sodalizio vincente sulle reti del Biscione, hanno fatto record di ascolti. Hanno lanciato volti divenuti poi famosi in Italia e nel mondo (Gabriel Garko e Manuela Arcuri e riportando in auge attrici del calibro di Giuliana De Sio). La tragica notizia della scomparsa di Teodosio Losito è giunta all’improvviso ed è stato ancora più shoccante scoprire che l’autore, forse ha deciso di togliersi la vita. Sicuramente la sua morte sarà sentita con enorme dispiacere da tutta la rete Mediaset. Teodosio Losito aveva 53 anni, ed è stato trovato, lo scorso 8 gennaio 2019, morto all’interno della sua abitazione a Roma. 

Chi era Teodosio Losito

Teodosio Losito, era uno sceneggiatore di famosissime fiction, andate in onda sulle reti Mediaset. Ma la sua carriera aveva avuto inizio nel campo della musica. Losito infatti, aveva compiuto i primi passi come cantante. Nel 1987, aveva partecipato, alla grande competizione canora Sanremo. Losito si era allora presentato nella sezione Giovani, con la canzone Ma che bella storia. Il brano però non arrivò in finale e Losito non riuscì a sfondare nel mondo della musica. Nonostante l’insuccesso come cantante, Losito riuscì comunque ad entrare a far parte del mondo dello spettacolo. Divenne infatti autore di fiction che hanno riscosso il boom degli ascolti ad ogni loro edizione. Il mondo dello spettacolo, piangerà sicuramente questa grave perdita. 

Photo Credits Instagram

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio