Detto da loroPrimo Piano

Francesco Chiofalo rischia la disabilità: “Sono terrorizzato”

La spaventose conseguenze dell’operazione al cervello che aspetta Francesco Chiofalo: “Sono ancora giovane, non riuscirei a sopportarlo”

E’ un momento tragico per Francesco Chiofalo. Il ventinovenne reduce da Temptation Island ha confessato qualche settimana fa la spaventosa diagnosi dei medici: ha un tumore al cervello, e l’operazione è a questo punto non più rimandabile. Nei giorni delle feste aveva deciso di tenersi lontano dai riflettori: ma nella giornata di oggi, in una lunga intervista a Bitchyf, Francesco Chiofalo ha deciso di togliersi il peso, e raccontare nel dettaglio cosa lo aspetta nella terribile lotta al tumore. Una lotta che difficilmente non avrà conseguenze, come hanno confermato i chirurghi incaricati della delicatissima operazione.

Sono terrorizzato, ho paura“, ammette senza vergogna Francesco Chiofalo alla rivista. “Potrei uscire dall’operazione con delle disabilità. Non potrei mai accettarlo se succedesse. Sarà un’intervento lungo e complicato, 18 ore di chirurgia. Potrebbero sorgere delle complicazioni. Io sono giovane, ho ancora diversi sogni da realizzare. Uno di questi è diventare padre. Il solo pensiero che tutto possa svanire non mi fa dormire la notte, mi massacra. Ho solo 29 anni, ci sono molte cose che ancora vorrei realizzare“.

Francesco Chiofalo ha poi discusso la sua vita personale, ovviamente distrutta dalla notizia dello scorso dicembre. “Sono state le festività peggiori della mia vita“, ha spiegato. “Sto passando serate tranquille a casa, con amici“. Ma l’operazione è vicina, e anche se manca una data precisa, il pensiero è ormai impossibile da ricacciare indietro. Nel frattempo, il periodo di ospedalizzazione è finito, e le condizioni fisiche di Francesco Chiofalo sono state reputate adatta a sostenere l’operazione. Si aspettano a questo punto solo le conferme definitive.

Francesco Chiofalo e il tumore, la reazione di Selvaggia Roma

Francesco Chiofalo, ex amatissimo protagonista di Temptation Island 4, il reality estivo di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia, ha raccontato sui social quello che sta vivendo. Il giovane verace romano dopo un banale incidente stradale e a seguito dei controlli al pronto soccorso ha scoperto di avere un tumore al cervello. Senza troppi giri di parole il 29enne ha voluto raccontare la triste vicenda e condividere il dolore con i suoi fan. Chiofalo subito dopo le festività natalizie sarà costretto a sottoporsi a un intervento molto delicato della durata di ben 18 ore.

Il ragazzo ha spiegato inoltre che i medici lo hanno avvisato sui rischi dell’intervento, che purtroppo però è necessario. Infine Francesco, sempre su Instagram ha mostrato le lastre che evidenziano il tumore nel cervello; immagini impressionanti che mostrano come la massa tumorale sia estesa come una pallina da tennis. 

Tutti ricorderanno l’avventura di Francesco e Selvaggia a Temptation Island. I due, ironici e veraci, hanno appassionato il pubblico a casa e nonostante siano usciti insieme dal reality, la loro storia d’amore è naufragata poco dopo e non senza litigi e forti accuse. Dopo la confessione dolorosa di Francesco, molti fan si sono scagliati contro l’ex ragazza Selvaggia Roma, rea di aver pubblicato alcune Instagram Stories in discoteca proprio dopo l’annuncio del ragazzo.

Secondo i follower, la ragazza avrebbe dovuto mostrare più rispetto per l’ex fidanzato, evitando di postare video in cui ballava, cantava e si divertiva (forse per lavoro) in un locale assieme al suo nuovo fidanzato. 

Selvaggia ha così deciso di replicare agli attacchi dagli haters tramite le sue Stories: “È arrivato il momento di dire la mia, perché non accetto messaggi da persone estranee, che dicono cose così cattive. Io di certo non posso piacere a tutte le persone, ma voi che dovete venire nel mio profilo, entrare nella mia vita, e darmi colpe che non ho, e dire che faccio schifo perché Francesco ha fatto delle storie, vabbè, dicendo questa cosa… Innanzitutto penso che debba essere una cosa privata, ma seconda cosa, se mi può dispiacere o altro non lo devo dire qui sui social. Io condivido con voi cose che posso condividere, come ognuno di noi, penso che tutti abbiano la privacy nella propria vita. Quindi per quanto riguarda la privacy, voglio anche aggiungere che sono c**zi miei se voglio dire una cosa o non la voglio dire. Anche perché io non devo andare proprio da nessuna parte. Lui ha una compagna, da quasi un anno. […] Evitiamo di farmi passare per quella sbagliataConfortate lui, date che sta passando questa cosa, dato che ormai siete diventati suoi amici. Non sprecate fiato con me, ma date un conforto a lui”. 

 

Pulsante per tornare all'inizio