Anticipazioni TVPrimo Piano

Simona Ventura, addio a sorpresa a Temptation Island?

Contesa tra Rai e Mediaset, la scelta di The Voice of Italy potrebbe costare a Simona Ventura la conduzione di Temptation Island

Simona Ventura è tornata sulla cresta dell’onda dopo diversi anni di basso profilo, e fare da traino è stata a detta di tutti la conduzione di Temptation Island Vip. Lo show Mediaset ha riportato supersimo alla ribalta, mettendola in sordina al centro di un progetto a suo modo sperimentale. Ora che le offerte arrivano però, proprio il programma che l’ha rilanciata potrebbe essere il primo sacrificato da Simona Ventura. Elemento della discordia, si dice, sarebbe la conduzione di The Voice of Italy, il talent che la presentatrice guiderà in Rai a partire dalla prossima primavera.

Accettando The Voice of Italy, Simona Ventura ha infatti indirettamente rifiutato la conduzione di La Pupa e il Secchione, in onda su Mediaset nello stesso periodo. Questo, secondo il blogger Davide Maggio, sarebbe stato percepito come uno sgarbo negli studi di Cologno Monzese. Simona Ventura avrebbe infatti preferito un ritorno in Rai alla fedeltà a Mediaset, creando  scontento nei piani  alti della rete. Che molto probabilmente reagirà girando la conduzione a qualcun altro. A questo punto, immaginare un suo ritorno in estate per la nuova edizione di Temptation Island Vip appare difficile.

Il 2019 di Simona Ventura

Simona Ventura, amatissima conduttrice tv, al timone di storici reality quale L’Isola dei Famosi torna sul piccolo schermo con una scoppiettante novità. Super Simo infatti dopo il successo di Temptation Island Vip, secondo i recenti rumors, tornerà per la seconda edizione del del reality prodotto dalla Fascino, e sarà al timone anche de La Pupa e il Secchione. Un anno pieno di impegni attende l’ex moglie di Stefano Bettarini, ma c’ anche un’altra indiscrezione che si vocifera nei corridoi. 

Su Rai 2 tornerà a febbraio 2019 la nuova edizione di The Voice of Italy, in onda subito dopo il Festival di Sanremo. Il programma è stato condotto nelle precedenti edizioni da Federico Russo, ma pare che quest’anno al timone potrebbe esserci proprio Simona Ventura.

La produzione del talent show di Rai 2, giunto alla sesta edizione, sarà affidata a Fremantle e il programma sarà totalmente stravolto, cast, conduttore e giudici inclusi.  Sarà davvero Simona Ventura a condurre la nuova edizione del talent? Per il momento sono solo indiscrezioni, ma se così fosse c’è un doveroso appunto da fare.

Simona Ventura e il discusso ritorno in Rai

La Ventura tornerebbe dopo anni di assenza in Rai, con un programma in prima serata tutto suo, d0po l’enorme successo di Temptation Island Vip (sui social tutti hanno lodato il lavoro di Super Simo). Sembra quindi che lo stravolgimento dello show sia certo, magari con la speranza che il programma, che non ha mai avuto picchi di share, ottenga un successo simile a quello degli altri paesi.

Se Super Simo dovesse però fare il suo ritorno in Rai e se dunque l’indiscrezione che corre sul web fosse confermata, la conduttrice sarà anche al timone di Temptation Island Vip e la Pupa e Il secchione? Non resta che attendere il nuovo anno per scoprirlo…

Pulsante per tornare all'inizio