Gelo in studio a La prova del cuoco, Elisa Isoardi puzza di cipolla? La gaffe di Claudio Lippi
Elisa Isoardi, conduttrice de La Prova del Cuoco, nella puntata del 27 dicembre 2018 ha festeggiato un traguardo importante. La bella ex fidanzata del premier Matteo Salvini infatti ha spento 36 candeline. La conduttrice ha anche subito un “agguato”. Agguato che le è stato teso proprio nel suo studio de La prova del cuoco. Cooking show in onda in in diretta su Rai 1, dove in veste di giudice era presente Claudio Lippi.
La battuta di Claudio Lippi
L’ironico e amato conduttore è stato protagonista di una gaffe che ha imbarazzato la conduttrice. Lippi, si è avvicinato per dare un bacio di auguri alla Isoardi, ed forse “stordito” dal forte odore di cipolla che emanava la conduttrice (la aveva appena maneggiata per una ricetta). Il conduttore ha così affermato: “Ecco perché te li sei giocati tutti”. Il riferimento era ovviamente per gli chef che nel nel corso della stagione hanno abbandonato La prova del cuoco.
Inutile sottolineare però che i più maliziosi hanno voluto cogliere un riferimento a Matteo Salvini, neo ex fidanzato della bella Elisa. La battuta, comunque, ha messo in imbarazzo la Isoardi. E lui per rimediare si è ripresentato in trasmissione poco dopo con un “pensierino”, delle mentine contro l’alito cattivo: forse un modo ancora più goffo per rimediare alla gaffe. Elisa ha cercato di fare ironia e il siparietto si è comunque chiuso con un sorriso.
Maurizio Costanzo difende Elisa Isoardi: “Non è colpa sua”
La prova del cuoco di Elisa Isoardi continua a non decollare. Da quando Antonella Clerici è andata via, il programma di Rai Uno non ha avuto più successo. Quotidianamente viene battuto dalla concorrenza, ovvero da Forum di Barbara Palombelli. Molti, troppi, si sono scagliati contro l’ex compagna di Matteo Salvini. Rea, secondo la maggior parte dei telespettatori, di aver stravolto eccessivamente il cooking show. Non è dello stesso parere Maurizio Costanzo che nella rubrica settimanale che cura su Nuovo ha preso le difese dell’ex modella piemontese.
Le parole di Maurizio Costanzo sulla Isoardi
“Può essere che le persone piano piano si siano disaffezionate ai programmi di cucina. D’altronde ci sono tante proposte nei palinsesti e non credo che il calo di ascolti de La prova del cuoco sia colpa di Elisa Isoardi. Ovviamente non tutti i fan di Antonella Clerici la seguiranno, ma anche Elisa si porta dietro il suo pubblico dai programmi che ha condotto in precedenza”, ha scritto Maurizio Costanzo. Antonella Clerici ha invece dichiarato in radio, recentemente: “Magari ci vuole tempo, è cambiato un po’ tutto. Certo, io sono una conduttrice ‘goduriosa’ molto difficile da sostituire, non ce ne sono tante come me”.