Detto da loroPrimo Piano

Paola Turci abusata sessualmente a 13 anni: la dichiarazione scioccante della cantante

Paola Turci è stata la protagonista della puntata di Belve, presto sul canale Nove, dove ha rivelato per la prima volta di essere stata abusata sessualmente quando era soltanto una ragazzina. Una dichiarazione “scioccante” partita dalla chiacchierata con la conduttrice del programma, la giornalista Francesca Fagnani, mentre si discuteva di una sua canzone del 2005 in cui si parla proprio di violenza sessuale.

Paola Turci, la dichiarazione shock: “Sono stata violentata a 13 anni e tonando indietro denuncerei”

La canzone in questione si intitola “Fiori di giardino” (dall’album del 2005 Tra i fuochi in mezzo al cielo) e racconta metaforicamente di un fiore “colto” in modo “incauto”, attraverso modalità simili a quelle di un “assassino”. Un pezzo che rispecchia un po’ quello che capitò tanti anni fa alla cantautrice romana, che per la prima volta dichiara e ammette pubblicamente di essere stata violentata da un uomo più grande di lei quando era soltanto una bambina di 13 anni.

“Avevo 13 anni, se tornassi indietro e sapessi di poter andare in un centro antiviolenza, in posto dove mi ascoltano, mi proteggono e mi difendono io ci andrei subito” – Racconta Paola Turci all’interno dell trasmissione Belve condotta dalla Fagnani. “In quel periodo facevo analisi e ho tirato fuori quello che avevo sepolto negli anni – prosegue la Turci -. Quella storia mi riguarda. Io sono dell’idea che chi canta, chi scrive, scrive di se stesso e racconta quello che ha vissuto”.

Paola Turci: “Anche da parte di chi la commette la molestia c’è la rimozione”

Paola Turci mentre pubblicava quel brano sugli abusi sessuali andava in terapia per “curare” le ferite della violenza subita. Incalzata dall’intervistatrice, la cantante di Fatti bella per te svela anche che quell’uomo era molto grande e che nel tempo l’ha incontrato più volte, specificando: “Certo quella persona l’ho incontrata nel tempo, ma poi è morta perché era più grande. Non mi ha detto niente. Anche da parte di chi la commette la molestia c’è la rimozione”.

Una presa di coscienza e una dichiarazione “shock” quella di Paola Turci, ma soprattutto una riflessione e un messaggio molto importante indirizzato a tutte le ragazzine, le adolescenti e le donne. Se si è vittima di abusi bisogna denunciare sempre e bisogna farsi aiutare anche da specialisti. 

Nella sua intervista al programma Belve, però, Paola ha raccontato molto di più e a colto l’occasione anche per smentire ancora una volta di non essere omosessuale. Infatti il gossip e il giornalismo scandalistico hanno fatto passare Paola Turci, spesso e volentieri, come lesbica: “Dicono di me che sono lesbica e non è vero, ma non mi dispiace”. Insomma la Turci non è lesbica, ma apprezza il fatto di essere considerata un’icona lesbo e di far parte in qualche modo anche del mondo gay.

paola turci

La puntata di Belve dovrebbe andare in onda venerdì 28 dicembre su Nove

LEGGI ANCHE: CURIOSITA’ SULLA VITA PRIVATA DELLA CANTAUTICE ROMANA EX GIUDICE DI AMICI DI MARIA DE FILIPPI

Photo Credits Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio