Detto da loroPrimo Piano

Chiara Ferragni: “Le gente deve capire che essere influencer è un lavoro difficile”

Lunga intervista di Chiara Ferragni a Repubblica: la vita vera, la vita social, il lavoro e quel documentario in preparazione…

Chiara Ferragni ha  qualche sassolino da togliersi dalla scarpa, e per farlo ha scelto nientemeno che Repubblica. La bionda influencer e moglie di Fedez ha parlato con il quotidiano del suo lavoro, del mondo  social, e dell’atteso documentario in produzione sulla propria vita. “Vorrei che la gente capisse che il nostro è un lavoro difficile“, ha spiegato Chiara Ferragni. “Io non riesco più  a distinguere la vita social da quelle privata. Ma la cosa mi sprona, ormai sono abituata a critiche e fake news“.

Chiara Ferragni si è poi concentrata sul vero significato di “vita social”, un concetto a cui lei è molto legata e che vorrebbe far comprendere meglio anche alle sue legioni di fan (che, ricordiamo, rappresentano anche i suoi principali oppositori). “Sui social bisogna essere sé stessi“, ha spiegato Chiara Ferragni. “Questa è la vera rivoluzione. Se menti non funziona. Io faccio ciò che mi piace fare, e racconto la mia vita senza filtri né bugie. Bisogna accettare di essere sia protagonisti che spettatori“.

E il documentario? Da tempo si parla di Portrait of Woman, film ispirato alla vita di Chiara Ferragni, che ora sembra sempre più una  realtà possibile. “Valsecchi è interessato a produrre il film“, racconta Chiara Ferragni. “Ma si teme che non possa funzionare né in tv né al cinema. Le trattative sono aperte, vogliamo farlo arrivare prima al cinema e poi su altre piattaforme. E parlerà della mia vita“.

Chiara Ferragni incinta? La foto sospetta su Instagram

Chiara Ferragni, fashion icon di fama mondiale, è di nuovo al centro di un gossip. Il motivo? L’ambiguità del messaggio contenuto nello scatto postato dalla stessa Chiara sul proprio profilo Instagram. L’influencer e imprenditrice ha da poco raggiunto le montegne dove trascorrerà le feste di Natale e che avevano ospitato lei e la sua famiglia già l’anno scorso. La foto ha ricevuto tantissimi like e ritrae la Ferragni inequivocabilmente in dolce attesa. Ecco perchè i suoi attentissimi follower hanno notato lo strano particolare e si sono precipitati a chiedere spiegazioni alla mamma di Leone su Instagram.

“Sei incinta?” è il commento più gettonato. Invece della classica smentita ufficiale, però, a chiarire quanto sta accendo ci pensa la didascalia della foto. Lo scatto la ritrae di profilo in piscina mentre Fedez, in ginocchio, le bacia dolcemente la pancia. Le parole che corredano il post riportano: “This was us exactly one year ago at the mountains. Excited to celebrate our first Christmas with little Leo at the mountains”.

Si tratta, dunque, di un cosiddetto throwback, un ritorno al passato. Insomma, un post per ricordare di quando, esattamente un anno prima, era lì in attesa di conoscere suo figlio. Qualcuno potrebbe biasimare l’inglese e dire che forse con una didascalia in italiano l’equivoco sarebbe stato di minor impatto. Certo è che i follower più fedeli probabilmente avranno avvertito da subito la sensazione di déjà vu Il tenero scatto, infatti, aveva già fatto il giro del web proprio un anno fa, quando era stato pubblicato per la prima volta. A domandare allora potrebbero essere stati i fan più distratti o quelli che avevano dimenticato la foto e hanno pensato che la loro beniamina fosse in attesa di un piccolo Leoncino 2.

Pulsante per tornare all'inizio