L’Eredità: concorrente ‘ubriaco’, mette in imbarazzo Flavio Insinna
Momenti di forte imbarazzo, per Flavio Insinna, durante la scorsa puntata de L’Eredità. Durante il corso della trasmissione andata in onda lo scorso 23 dicembre 2018, un concorrente su di giri (forse ‘ubriaco’), ha sconvolto tutti i presenti con una risposta assurda. A stupire lo studio e il presentatore in prima persona, è stato scoprire che il concorrente, forse, non aveva mai preso lezioni di geografia.
La domanda infatti, che Insinna aveva posto al concorrente, riguardava una semplice constatazione geografica. Ma il concorrente, è apparso come straniato dal momento. Quasi in preda ad un attacco di panico, non ha saputo cosa rispondere. Dopo qualche minuto di silenzio, il concorrente su di giri, ha dato una risposta che ha scatenato l’ilarità del web.
I dettagli della risposta
L’evento, ha avuto luogo nei primi momenti della trasmissione. Quando i diversi concorrenti si sfidano per diventare campioni. La domanda in questione, aveva come oggetto la regione Puglia. Il concorrente in difficoltà, ha dimostrato che di geografia non ne sapeva nulla. Dopo essere rimasto per qualche secondo senza dire una parola ha poi dato la sua risposta (sbagliata). In riferimento ad una delle città pugliesi il concorrente ha risposto: “Postuni”, quando la risposta era evidentemente Ostuni. A quel punto il web si è scatenato immediatamente, accusando il concorrente di essere ‘alticcio’. Tra i numerosi commenti ironici, si legge: “No semmai sono i ‘postumi’ della sbronza”.
L’Eredità chiude?
Brutto colpo per Flavio Insinna e il suo programma. SI vocifera infatti che dagli studi Rai di Viale Mazzini, il conduttore dell’Eredità potrebbe essere fatto fuori. Giungono anche rumors su chi potrebbe sostituire Insinna e il suo game show. Il conduttore romano, è al timone del programma del prime-time di Rai 1, da settembre 2018. Insinna infatti, ha preso le redine de L’Eredità, sostituendo il compianto Fabrizio Frizzi, scomparso prematuramente lo scorso marzo 2018.
Le critiche
In un primo momento, dopo l’imminente morte di Fabrizio Frizzi, aveva condotto la trasmissione di Rai 1, Carlo Conti. Ma a condurre in maniera definitiva L’Eredità è stato poi Flavio Insinna, anche se il pubblico non aveva preso molto di buon grado questa sostituzione. In molti infatti, non avevano gradito l’atteggiamento di Insinna, mandato in onda da Striscia La Notizia. Il tg satirico di Antonio Ricci, aveva lasciato trapelare alcuni filmati nei quali il conduttore dell’allora Affari Tuoi scherniva i concorrenti. E questa situazione ancora riecheggia tra il pubblico, in molti ancora criticano Flavio Insinna amaramente e lo vorrebbero fuori dalla Rai.
E se l’Eredità fosse sostituita da altri format?
Le pesanti voci, che sopratutto sul web, circolano ancora sul conto di Flavio Insinna, porterebbero a pensare che i vertici Rai, abbiano intenzione di chiudere la trasmissioneL’Eredità e mandare a casa il conduttore romano. Tutto questo nonostante gli ottimi ascolti che il programma di Rai 1 sta totalizzando nelle ultime settimane. Voci autorevoli infatti, farebbero pensare che la Rai, sotto la nuova direzione della De Santis, starebbero pensando ad una rivoluzione clamorosa. Pare infatti che la direttrice Generale visto che ultimamente il game show sta subendo la pressione della concorrenza, Caduta Liberaprima e The Wall poi, potrebbe sostituirlo con un altro gioco a premi. Come riportato su un noto portale online, nei prossimi mesi verranno testati altri format televisivi. Si vociferà ancora, che L’Eredità potrebbe essere sostituito definitivamente da Reazione a Catena. E mentre i fan di Flavio Insinna, sperano il meglio per il beniamino, si aspettano notizie più certe da Viale Mazzini.