Il Principe Harry: addio alle tradizioni reali per Meghan Markle. La furia di William
Il Prinicpe Harry quest’anno salterà una tradizione di famiglia molto importante. Per amore di Meghan, il Duca di Sussex rinuncia alla caccia. Il principe infatti non parteciperà alla tradizionale battuta di caccia del Boxing Day. Un appuntamento immancabile nel calendario della famiglia reale, che si ritrova per Natale a Sandringham, la splendida tenuta dei Windsor nella contea del Norfolk, e poi il 26 dicembre imbraccia il fucile per sparare ai fagiani che abbondano nella propria riserva.
Quest’anno però Harry non ci sarà e secondo le indiscrezioni del Mail on Sunday e gli altri tabloid inglesi, la ragione della sua assenza sarebbe sua moglie, Meghan Markle. La neo Duchessa, da sempre animalista, non sopporta i “blood sport”, gli sport violenti. Piuttosto che lasciarla sola per qualche ora, e rischiare un litigio su una questione a lei cara, il principe avrebbe deciso di non essere presente all’evento.
Il cambiamento del Principe Harry
“Harry è molto cambiato” da quando ha incontrato l’ex-attrice americana, commenta il Mail. È diventato più sensibile alle questioni ambientali, per esempio. E dopo che lei sarebbe rimasta male quando lui è andato a caccia di cinghiale con amici in Germania, già l’anno scorso non partecipò alla caccia di famiglia del 26 dicembre, evitandone un’altra tre mesi fa al castello di Balmoral in Scozia.
La decisione di Harry però potrebbe portare ad una spiacevole conseguenza. Con il fratello William i rapporti sembrano essere molto tesi e l’addio ala tradizionale battuta di caccia potrebbe aumentare il loro dissidio. Sono ben vent’anni che i due figli di Carlo e Diana vanno a caccia insieme durante il Boxing Day e l’assenza di Harry secondo i rumors, rappresenterebbe un motivo ulteriore di gelo tra loro. Quest’anno poi, oltre al principe Carlo che guiderà la caccia, per la prima volta potrebbe prendervi parte anche il principino George, primogenito di William e Kate, un giorno futuro re: ovviamente baby George non imbraccerebbe un fucile fra le mani, ma sarebbe avviato a questa tradizionale abitudine della royal family.