Cose da Vip

Gessica Lattuca: spunta il mistero dei profili Facebook

Spunta un nuovo mistero sulla scomparsa di Gessica Lattuca. Della 27 enne di Favara, madre di quattro figli, non si hanno più notizie dallo scorso 12 agosto. Ad occuparsi del caso è tornata la trasmissione La Vita in Diretta. Nel corso del programma,  si è infatti appreso che su Facebook sono spariti alcuni profili di Gessica (ne erano più di uno). Ma chi è stato? Chi possedeva la password degli account della giovane scomparsa? Al momento si ipotizzano sicuramente degli sconosciuti: non è stata opera della polizia giudiziaria né tanto meno dei familiari della ragazza, i quali hanno dichiarato di non essere a conoscenza delle password di accesso. Un nuovo giallo che si aggiunge così a quello già esistente.

Da chiarire restano poi i dettagli sul giorno della scomparsa della 27 enne. Sembrerebbe che Giuseppina Caramanno, la madre di Gessica, non abbia detto la verità su quel maledetto 12 agosto. Gli inquirenti sarebbero entrati in possesso di elementi oggettivi che proverebbero che quel giorno la 27 enne era uscita di casa non alle 19:30 dopo essersi fatta la doccia (versione fornita dalla madre) ma molto prima. Gessica avrebbe varcato la porta di casa intorno alle 16:30 e sarebbe andata a fare la spesa al supermercato. Incongruenza di non poco conto, che va ad aggiungersi a un altro dettaglio: l’abbigliamento indossato dalla ragazza in quel frangente temporale sarebbe stato diverso da quello descritto da sua madre ai carabinieri. Si ipotizza che la ragazza sia scomparsa alle 21: il suo telefono risulta irraggiungibile da quell’ora. 

Le dichiarazioni a La Vita in Diretta

Alcuni particolari della versione fornita dalla Caramanno, sono stati smentiti da un vicino che il 12 agosto alle 16.30 ha visto Gessica uscire dal supermercato, senza buste in mano, con un “golfino o maglietta rosa“. Non con una  camicetta turchese dalle spalle scoperte come descritta dalla donna anche ieri in collegamento con il programma di Rai 1.  “Mia figlia aveva dei pantajazz blu scuri con dei cuoricini neri” e “non è vero che si è cambiata d’abito quando poi è uscita la sera verso le 19:30“. Giuseppina ha ribadito di aver detto la verità su come sono andate le cose il giorno della scomparsa. Ha inoltre confermato che quel giorno Gessica era uscita due volte: la prima intorno alle 16 per andare al supermercato, poi la sera, quando prima di sparire trascorse un’ora insieme al fratello Enzo, a casa dell’uomo. Il dettaglio della seconda uscita, però, è un’indiscrezione trapelata solo nei giorni scorsi

Gessica Lattuca, l’ipotesi scioccante: “Morta per overdose”

Nello studio di Quarto GradoSalvatore Cusumano, avvocato sia della famiglia Caramanno-Lattuca che dell’ex compagno di Gessica, Filippo Russotto ha esposto la sua opinione sulla vicenda, lasciando di stucco tutti i presenti.

Cusumano ha infatti un’idea precisa sulla sparizione di Gessica: la ragazza è morta il 12 agosto stesso e molto probabilmente dopo aver assunto droga. “Ho una mia idea personale – spiega -. Secondo me la ragazza non è uscita da quei vicoli, da quelle strade (centro storico di Favara, ndr). Avrà incontrato qualcuno, si sarà appartata con un soggetto forse per uno scambio di sostanze stupefacenti. La ragazza si è sentita male per un’overdose o per un malore. Non c’è nessun coinvolgimento da parte dei familiari, non c’è il coinvolgimento dell’ex compagno. Credo sia stato un pregiudicato con cui probabilmente avrà avuto un rapporto sessuale e che, per non far trovare le sue tracce si sarà liberato del cadavere“.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio