Detto da loroPrimo Piano

Anna Falchi si confessa: “Quella volta che un politico di provò con me…”

“Fu dieci anni fa, dovetti scappare in bagno”, ricorda Anna Falchi a Un Giorno Da Pecora. “Dei contemporanei? Mi piace Fico..”

Chiamata a partecipare da ospite a Un Giorno da Pecora, popolare programma radiofonico di Radio Uno, Anna Falchi ha avuto modo di parlare per vie traverse di politica, e politici. In particolare sta facendo parlare di sé una confessione, che confermerebbe una voce già da tempo diffusasi a proposito dell’attrice. “E’ vero, un ministro di sinistra ci provò insistentemente con me“, racconta Anna Falchi, “mi fece delle avances esplicite. Mi diede un pizzico sulla gamba sotto al tavolo, il cosiddetto morso del cavallo. Io misi le gambe dalla parte opposta per impedirgli di riprovarci. Poi andai in bagno, e al ritorno un giornalista si offrì di farmi sedere vicino a lui per proteggermi. Fu una decina di  anni fa.”

Il tono della conversazione e dell’intervista si è poi fatto più rilassato, con Anna Falchi chiamata ad esprimere giudizi estetici sui vari politicanti contemporanei. “Farei un calendario con Roberto Fico“, ammette. “Mi pare molto easy, mi piace. E poi è un romantico, ricordo come difese la sua compagna, una bella cosa. Metterei lui tutto serio sulla scrivania, io con uno stivale fetish“. E Salvini? “Salvini dovrebbe farne uno con una showgirl dal pensiero opposto al suo“, scherza Anna Falchi, “tipo la Ferilli“.

Anna Falchi, le difficoltà dell’attrice e showgirl

Anna Falchi è stata un’icona degli anni ’80 e ’90. Il Festival di Sanremo a cui partecipò come valletta accanto a Pippo Baudo nel 1995 è ancora uno tra i più amati nella storia della kermesse musicale. La Falchi conquistò tutti con la sua bellezza semplice, la sua ironia e la sua leggerezza nel calcare il palco dell’Ariston. Domenica 5 febbraio La bella showgirl italo-finlandese è stata ospite a Domenica In.

Anna, intervistata dall’amico Pippo Baudo, si confessa e si sfoga a cuore aperto. La showgirl lamenta di sentirsi esclusa dalla televisione, un mondo che le è sempre appartenuto e che le ha dato tante soddisfazioni. Adesso che nessuno le offre più un lavoro, comincia a vivere momenti di difficoltà economica. Pippo Baudo le domanda come mai negli ultimi anni, il suo volto non è più apparso sui teleschermi e le chiede: “È una tua scelta?” e Anna commentando l’atteggiamento degli addetti ai lavori nel mondo del piccolo schermo ha dichiarato: “Perché mi vedi poco in tv, Pippo? Perché se non ci sei tu che mi inviti, non mi invita nessuno. Non è assolutamente una mia decisionecampo di questo come si suol dire. Però sono molto felice di essere qui, in questi giorni sto parlando molto di te per via di Sanremo e sono contenta, stavolta, di essere qui a parlarne con te”.

La donna ha inoltre confidato che la sua più grande gioia in questo momento è la maternità. “La mia grande forza me la dà mia figlia, una piccola finlandesina di sei anni”. Anna ha una bimba, Alyssa, nata dall’amore con l’imprenditore romagnolo Denny Montesi. Riguardo invece la sua vita sentimentale la bella Falchi ha raccontato: “Rappresento un po’ le donne di oggi, indipendenti. Si può condividere una vita con un uomo, ma per il resto mi sento una donna risolta anche da sola. Altrimenti, forse, non ce l’avrei fatta”. Attualmente la quarantaquattrenne è legata da sei anni all’avvocato Andrea Ruggeri. Parlando di futuro con Pippo, infine, Anna Falchi commenta: “Progetti? Di sicuro nel nostro lavoro non c’è nulla, “di doman non v’è certezza“. E quindi prendo la vita di petto, la affronto giorno per giorno per quello che mi dà, colgo le occasioni che arrivano.”

 

Pulsante per tornare all'inizio