“Non piangere, sei un maschio”: Carlo Cracco nella bufera
Lo Chef Carlo Cracco non ha certo bisogno di presentazioni. Due stelle Michelin, due ristoranti di prestigio a Milano e ben 6 anni di onorata carriera televisiva come integerrimo giudice di MasterChef, il cooking show più amato del piccolo schermo. Cracco nonostante dal 2017 abbia detto addio al programma di Sky Uno, ha continuato a far televisione nel programma Hell’s Kitchen, format statunitense condotto dal collega Gordon Ramsey negli States.
Nelle ultime ore però Cracco è stato investito da una bufera social. Tutto è iniziato proprio a causa di una battuta dello chef durante l’ultima puntata del programma. A differenza di MasterChef, in Hell’s Kitchen i concorrenti sono già dei cuochi professionisti e gareggiano in brigate per dimostrare di poter diventare dei perfetti chef. Cracco assaggiando un piatto preparato dal concorrente Rudy ha apprezzato la preparazione di quest’ultimo esclamando: “Era buonissimo!”. Il concorrente subito dopo è scoppiato in lacrime per l’emozione.
La reazione dello chef
Cracco vedendo le lacrime copiose del concorrente ha esclamato: “Cosa fai? Piangi? Sembri un barboncino”. E il concorrente ha replicato: “Sono emotivo, è l’emozione, sono contento”. La seconda risposta del celebra chef proprio non è piaciuta al web: “Cosa fai, ti metti a piangere? Oh, ma sei un maschio, c…Ma che emozione!”.
Sono bastate queste parole per scatenare l’ira dei social sul celebre chef. Tantissimi infatti i commenti degli utenti che hanno twittato ad esempio: “Vergogna, orribile, un uomo non può piangere che subito non è più considerato un uomo”; “questo è il tipo di cultura in cui non voglio più vivere”; e ancora: “Ognuno di noi deve essere libero di mostrare le proprie emozioni“. I social non hanno dunque perdonato l’uscita di Cracco, e le critiche sono arrivate senza esitazione. Come riporta però La Verità, può darsi che le parole dello chef siano state fraintese. Non è la prima volta che Cracco appare molto duro con un concorrente (soprattutto a MasteChef in passato è avvenuto che lo chef avesse delle discussioni con i concorrenti), ma forse questa volta le critiche sono state eccessive. Lo chef, magari in un modo sbagliato, intendeva in realtà esortare”il concorrente a mantenere un «contegno», un po’ di compostezza. Ha sostenuto un principio maschile: il senso del limite“. Per il momento nessuna replica da parte dell’ex giudice di MasterChef.