Cose da VipPrimo Piano

Flavio Insinna nella bufera: concorrente impreca in diretta

La concorrente Antonella lancia un “vaffan…” sbagliando risposta. Ma Flavio Insinna non se ne accorge

Un problema dopo l’altro per Flavio Insinna. A L’Eredità è uno “scandalo” al giorno, e dopo suggerimenti e polemiche varie, ci mancavano le imprecazioni: è successo l’altra sera, protagonista la concorrente Antonella. Presentatasi particolarmente tesa (complice una vistosa irritazione all’occhio, prontamente portata all’attenzione dai social), la donna è apparsa fin da subito in profonda tensione. Al naturale errore su una domanda, ad Antonella sarebbe sfuggito un clamoroso “vaffan…” di frustrazione, ovviamente perfettamente catturato dai microfoni di Rai Uno. Per il divertimento della gente da casa però, Flavio Insinna non è sembrato essersi accorto di nulla, e ha lasciato proseguire il programma come se niente fosse. Inutile dire come il linguaggio scurrile non sarebbe teoricamente tollerato dal regolamento dello show, in onda in fascia più che protetta. Probabile che il presentatore romano abbia ritenuto necessario lasciar correre.

L’Eredità: le gaffe di Flavio Insinna

Lo show, in onda nel preserale di Rai Uno, sta collezionando non poche accuse da parte di alcuni telespettatori, che sembrano aver visto del ‘marcio’ nella trasmissione. Troppi favori concessi alla campionessa in carica, tutto questo a discapito degli altri concorrenti in gioco. La polemica mossa, si muove sempre dallo stesso punto: favorire la campionessa, per farla arrivare al gioco finale, La Ghigliottina. Il polverone si è alzato su Twitter, dove sono stati in tanti a puntare il dito, sul presunto trattamento di favore nei confronti della campionessa Sara. Secondo gli utenti del web, a quest’ultima, sarebbero rivolte domande più semplici. Tuttavia nonostante la donna sia arrivate in finale, non è comunque riuscita a vincere il montepremi finale. A questo punto la domanda sorge spontanea: ma se fosse tutto truccato perché non farla vincere?

Ormai a L’eredità Il pubblico ha imparato una cosa: non solo solamente i concorrenti a sbagliare. Anche il presentatore, infatti, regala delle gaffe irrimediabili che generano una polemica dopo l’altra. Quella andata in onda nella puntata di lunedì 19 novembre ha fatto infuriare il pubblico, che si è sentito preso in giro dallo stesso Insinna. Quest’ultimo ha dato ai telespettatori il numero di telefono per un ipotetico intervento del pubblico da casa. Poi ha aggiunto: “I centralini sono già intasati, subito dopo aver dato il numero”.

Peccato che la trasmissione sia registrata, quindi è impossibile coinvolgere il pubblico da casa”! Ecco perchè il pubblico si è stranito di fronte alla battuta, sentendosi preso in giro. I commenti sui social sono arrivati copiosi: c’è chi se l’è presa con Insinna, chi ha persino messo in dubbio l’autenticità del programma (senza capire che si trattava solamente di una battuta), chi ha capito la battuta ma è restato lo stesso molto freddo. Sebbene molto meno grave degli altri di cui si è reso protagonista, lo scivolone di Insinna non è stato affatto gradito. Per questo motivo è tornata a farsi avanti l’ipotesi di una sostituzione del conduttore. A prendere il suo posto potrebbe arrivare Amadeus, che ha già condotto L’eredità in passato, oppure Marco Liorni, che sta riscuotendo molti consensi col suo nuovo programma Italia Sì.

Pulsante per tornare all'inizio