Cose da VipPrimo Piano

Maria Teresa Ruta racconta le molestie subite e getta la Rai nella bufera

Maria Teresa Ruta confessa al settimanale Spy il tremendo racconto sulle molestie subite da un alto dirigente Rai. Pare, infatti, che la showgirl abbia dovuto lasciare la Rai anni fa proprio perché non si è concessa all’uomo. All’epoca, la Ruta fu chiamata da un dirigente Rai (il cui nome non è stato reso noto, ndr.) per recarsi in Viale Mazzini per una nuova proposta di lavoro e il rinnovo del contratto. Proprio in quel momento, è accaduto l’impensabile.

” Nel 2004 un dirigente Rai mi ha convocata nel suo ufficio per discutere del rinnovo del contratto, ma è successa una cosa spiacevole e decisamente grave. Questa persona che conoscevo da una vita, si è approcciato a me in una maniera assolutamente poco professionale e sbagliata. Non si è trattato solo di parole, ma anche di un approccio fisico pesante”, queste le dichiarazioni scioccanti di Maria Teresa Ruta.

Maria Teresa Ruta denuncia le molestie e getta la Rai nella bufera

Le dichiarazioni della Ruta hanno spiazzato tutti e gettato la Rai nella bufera. “Tutti sapevano della mia serietà e infatti mai mi era successa una cosa del genere. Figuriamoci in un ufficio aziendale: ‘Ma cosa fai?’, gli ho chiesto, ‘Tutti dicono che non l’hai mai data a nessuno, volevo la conferma’, la sua risposta. Al che ho sbattuto la porta e me ne sono andata. Risultato? Il contratto non è stato rinnovato e non sono più stata ricontattata”, questa la conclusione dell’inquietante racconto.

La vita di Maria Teresa Ruta è cambiata da quel momento

All’epoca delle molestie, Maria Teresa Ruta aveva 44 anni e quell’episodio non solo l’ha buttata in uno sconforto totale ma l’ha anche fatta incupire. Da quel momento, la Ruta si è vista pochissimo in tv, fino all’apparizione nel reality di Rai 2 “Pechino Express“, quando in coppia con Patrizio Rossetti ha vinto l’edizione del 2018. 

 “Pechino Express è stato liberatorio e mi ha ripagata di tutto: con la Rai ho pareggiato”, conclude l’intervista l’ex showgirl.

Pechino Express, trionfano le Signore della Tv

Maria Teresa Ruta e Patrizia Rossetti hanno vinto la settima edizione dell’amato programma di Raidue, Pechino ExpressLe Signore della Tv hanno dedicato la loro vittoria alle donne di 60 anni, che, come loro, hanno ancora tanto da dire e da dare. Quando hanno scoperto di essere le vincitrici, le due si sono strette in un commosso abbraccio. Così si è chiusa la settima edizione dell’adventure game condotto da Costantino della Gherardesca. L’avventura in Africa era iniziata a Tangeri e si conclude a Città del Capo dopo dieci tappe attraverso tutto il Paese.

Al rush finale erano tre le coppie rimaste in gioco: Le Mannequin (Linda Morselli e Rachele Fogar), Le Signore della Tv (Patrizia Rossetti e Maria Teresa Ruta) e Gli Scoppiati (Fabrizio Colica e Tommy Kuti).

La finale di Pechino Express

La puntata finale è andata in onda giovedì 22 novembre 2018 ed ha reso omaggio a Nelson Mandela. “Importante conoscere gli eventi del passato per non ricadere negli stessi errori. Importante mettere in guardia dal razzismo e studiare personaggi come Mandela” dice Costantino aprendo i giochi. 

Litigi, battibecchi e siparietti divertenti tra le due vincitrici, che sono state senza dubbio le più amate dal popolo social. “Non capisci un piffero” ripete la Rossetti alla compagna, la Ruta invece: “Come on, come on, corri, corri”. Ma la venditrice seriale è parecchio nervosa: “T’ammazzo!”. Dal campo di rugby al campo di golf di Città del Capo, passando per un ballo tipico africano fino al primo traguardo di giornata è un testa a testa tra le modelle e gli Scoppiati, con le Signore che arrivano ultime e prendono lo svantaggio di 5 minuti.

Alla ripartenza della corsa, sono sempre le modelle le più brave a ‘scroccare’ passaggi e questo proprio non va giù agli Scoppiati. Le Signore, invece, hanno fatto la loro corsa tra risate e pianti. Soprattutto quando i concorrenti incontrano parenti e amici. Ed è proprio con i parenti che i concorrenti devono affrontare il grande classico di Pechino Express: la prova dei 7 mostri (quest’anno 8) che consiste nel mangiare otto pietanze a dir poco da brividi (cimici, bruchi di falene, occhi di pecora). Al traguardo intermedio, sotto la Torre dell’orologio di Città del Capo, le Mannequin arrivano ultime e sono eliminate, classificandosi terze. 

Gli ultimi chilometri della gara invece sono un duello testa a testa tra le Signore e gli Scoppiati: dall’acquario alla chiesa di Saint John a Wynberg. Al traguardo finale del viaggio più lungo del piccolo schermo, dentro la chiesa, Costantino svela la coppia che trionfa: le signore della Tv, vincitrici sul campo e vincitrici morali. Secondo posto invece per gli Scoppiati. 

Pulsante per tornare all'inizio