Sandro Mayer, ecco chi era il noto giornalista e volto di Ballando con le Stelle
Venerdì 30 novembre 2018 è venuto a mancare Sandro Mayer, il noto giornalista e direttore di Di Più e volto noto del programma tv, Ballando con le Stelle. L’uomo si è spento all’ospedale di Roma, Fatebenefratelli e aveva 77 anni. Senza dubbi Mayer è stato uno dei più famosi giornalisti italiani, direttore dei settimanali DiPiù e DiPiùTv e soprattutto volto amato del piccolo schermo per la sua presenza fissa nel programma di Milly Carlucci, Ballando con le Stelle, in onda nel sabato sera di Rai 1 in veste di opinionista.
In molti hanno voluto ricordarlo sui social: “Ha cambiato il mestiere di giornalista”. La notizia della morte del direttore è stata data in diretta durante il programma di Eleonora Daniele, Storie Italiane. La conduttrice, visibilmente scossa ha dovuto dare la triste notizie e in studio era presente anche il giornalista Roberto Alessi, direttore di Novella 2000, il quale ha speso bellissime parole per il suo collega, rivelando anche di aver appreso molto da lui e di vivere attualmente in uan casa che si è potuto permettere grazie al lavoro che in passato gli aveva dato proprio Mayer.
Sandro è nato a Piacenza il 21 dicembre 1940, era laureato in scienze politiche e nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore per venti anni del settimanale Gente, dal 2004 dirigeva alcune testate di Cairo Editore, fra cui Dipiù e Dipiù Tv. Per il teatro ha firmato le commedie Il silenzio dei sogni, Bivio d’amore e il musical Il miracolo di Padre Pio. Nel 2006, sempre con Cairo Editore, ha pubblicato Una emozione dipiù e, insieme a Osvaldo Orlandini, ha scritto La grande storia di padre Pio (2008), best seller giunto alla nona edizione, e La grande storia di Gesù (2009), arrivato alla settima edizione. Sandro Mayer però non è stato solo opinionista a Ballando con le stelle, ma ha partecipato a molti programmi televisivi come Domenica In e Buona domenica.
La sua autoironia, le sue opinioni pungenti e la sua simpatia lo hanno reso noto al grande pubblico. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio che si affollano in queste ore. Tantissimi colleghi hanno tenuto a salutare il giornalista, e fan e lettori hanno voluto lasciare un messaggio social d’affetto.