Gf Vip, Giulia Provvedi e la stoccata alla Salemi: “Mia sorella ha fatto una scelta più dignitosa”
Lunedì 26 novembre 2018 con enorme sorpresa di tutti i telespettatori del Grande Fratello Vip è stata eliminata dalla Casa Giulia Provvedi. La gemellina di Silvia non aveva mai affrontato il televoto, ma in nomination lampo con Benedetta Mazza e Walter Nudo ha avuto la peggio. La giovane dunque ha dovuto abbandonare il reality di Canale 5, tra le lacrime degli altri concorrenti.
Il meccanismo è stato piuttosto spietato: divisi in coppie i vip hanno dovuto candidarsi come papabili concorrenti al televoto. In coppia con Giulia Salemi, la Provvedi, forse certa di non uscire, si è candidata ed è stata eliminata.
La frecciatina di Giulia Provvedi
Silvia Provvedi ha lanciato una frecciata a Giulia Salemi che non è certo passata inosservata ai telespettatori che seguono la diretta h24. Commentando l’eliminazione della gemella, che è andata in nomination salvando la Salemi, ha detto: “Senza nulla togliere a te ma mia sorella ha fatto una scelta più dignitosa. In questo modo vai via a testa alta. Anche io avrei preferito così piuttosto che andare a casa senza aver rischiato al televoto”.
Parlando ancora con Giulia Salemi, Silvia Provvedi ha poi aggiunto: “Questo è un gioco dove il carattere va tirato fuori, io avrei fatto lo stesso. La gente deve votarti, non siamo in vacanza. Mia sorella ha fatto il programma più di me. Se non ci fosse stata lei, per me non sarebbe stato lo stesso. Io so l’influenza che ha su di me. Lei mi pondera. Io non sono una che te le manda a dire. Lei è più diplomatica“.
La replica di Giulia Salemi
Giulia Salemi è rimasta visibilmente colpita dalle parole di Silvia Provvedi e si è sfogata con Francesco Monte: “Giulia per me era importante, era l’amica che non ho mai avuto. Io in quel momento ero scossa per l’incontro con mia mamma. Non c’ero con la testa. Ero destabilizzata. In un altro momento sarei stata più lucida e avrei detto ‘vado io’. Davo per scontato che lei non uscisse“.
“Non devi dare nulla per scontato – ha replicato Francesco a Giulia – ma devi stare tranquilla perché c’è stata la voglia di entrambe di andare in nomination e mettersi in gioco. Poi ha avuto la meglio la sua forza di carattere. Tu non hai colpe perché l’intenzione da parte tua c’era”.
La Salemi, evidentemente sentendosi in colpa per quanto successo, si è sfogata anche con Stefano Sala e Benedetta Mazza, esprimendo il suo rammarico: “Sembra quasi una colpa non essere andata in nomination. Quindi questa ultima volta mandate me“. Come andrà a finire durante la penultima puntata del reality? Giulia finirà davvero al televoto? In realtà mancano solo due puntate alla finalissima e la Salemi potrebbe in realtà finire dritta in finale.
GF Vip, Giulia Salemi e Francesco Monte: scoppia la passione, i baci bollenti
Dopo vari tira e molla, tra Francesco Monte e Giulia Salemi sembra scoppiata la passione. I due gieffini non si nascondono più e così nella lotte sopra e sotto le coperte si sono scambiati baci roventi. In realtà i due, avendo dei caratteri molto forti, litigano e si rivolgono parole forti, per poi riappacificarsi poco dopo. Questa per i due sarò la volta buona per mettere da parte le differenze caratteriali e iniziare una storia d’amore?
Cos’è successo tra i due
Dopo l’ennesima lite è arrivata la pace e poi è scoppiata persino la passione. E’ stata l’influencer persiana a cercare l’ex tronista dopo ore difficili tra le mura della casa di Cinecittà. “Mi dispiace che dopo cinquanta giorni non hai capito che quello che dici per me ha un impatto. Non ho neanche più le parole. Io provo malessere, disagio, tristezza, rabbia. L’unica cosa che posso dirti a questo punto dove è palese che non c’è un punto di incontro proviamo a fare un passo indietro definitivamente e vediamo. Io ti voglio bene e l’affetto rimane e voglio un quieto vivere. Io però sto male e anche tu. La testa mi esplode, non sto bene, sto male. Anche ieri mi hai dato della bambina, allora sii coerente. Io sono stanca“. Questi i pensieri di Giulia Salemi, che secondo il pubblico sin dall’inizio è stata molto più interessata a Francesco di quanto non lo sia il pugliese nei suoi confronti.
L’allontanamento però è durato poco. Dopo la lite Giulia Salemi ha cercato la pace con Francesco Monte. Il pugliese a quel punto ha chiesto alla bella venticinquenne: “Perché parli di affetto? L’affetto è tra amici, l’amore tra due innamorati, noi siamo una via di mezzo. Se non provassi niente per te non avrei mal di stomaco, non sarei nervoso se non ti abbraccio, se non ti ho vicino. Viviamoci con tranquillità”.