Chiara Ferragni torna a scuola? L’invito della Bocconi a riprendere gli studi
Chiara Ferragni sarebbe pronta a riprendere gli studi
Tra i mille tormentoni che gli hater quotidianamente rinfacciano a Chiara Ferragni, quello dell’istruzione è uno dei più ricorrenti. L’influencer cremonese, come noto, fu per un periodo studentessa di Giurisprudenza presso l’Università privata Bocconi di Milano: salvo abbandonare gli studi (si dice, a soli tre esami dalla laurea) per dedicarsi a tempo pieno alla propria nuova attività. Come influencer, non c’è bisogno di ricordarlo, Chiara Ferragni ha conseguito risultati straordinari, e il rapporto con gli atenei non sembra averne risentito: nel 2017 fu persino invitata ad Harvard per una lezione a tema sul suo blog The Blonde Salad. Ma ora, la possibilità per Chiara Ferragni di tornare concretamente dietro i banchi sembra più concreta che mai.
Chiara Ferragni sarebbe infatti stata ricontatta dalla Bocconi, che come molti altri atenei periodicamente invita gli ex studenti a riprendere e completare gli studi interrotti. E, secondo Affari Italiani, la star di Instagram starebbe seriamente pensando di rispondere alla chiamata, per completare finalmente il ciclo di studi. Se d’altronde fosse possibile riprendere dal punto di interruzione, basterebbe veramente poco alla influencer per conquistare finalmente quella Laurea in Giurisprudenza abbandonata ormai diversi anni fa. Tra uno scandalo e una polemica, sarebbe un colpo niente male.
Chiara Ferragni e la polemica con Roberto Cavalli
Il famosissimo stilista Roberto Cavalli ha pesantemente criticato la fashion bloggerChiara Ferragni, per via dello scatto osé pubblicato sul suo profilo Instagram. Dopo gli apprezzamenti di Fedez e della famiglia, la Ferragni non ha però ricevuto lo stesso trattamento dallo stilista Cavalli. “Stai facendo pubblicità al tuo ombelico! Chi credi di essere? Sei solo una macchina da soldi! Non c’è spontaneità né amore in ciò che fai”, una critica feroce quella mossa dallo stilista. Fedez non ci sta e risponde subito: “Ditemi che è un fake, vi prego!”.
Pronta la risposta di Cavalli che, anche questa volta, ci va giù pesante. “Sono proprio io! Famoso e pulito per dire ciò che penso!! Siete bravi, vi approfittate troppo di questo gioco che non è per vendere ma un passatempo per divertire. Poi comprare abiti con nomi roboanti (tipo il mio) con i quali Chiara si fa pubblicità indossandoli. Brava li indossa bene… ma questa volta ha messo il piedino fuori dalla passerella…”. In poche parole, Roberto Cavalli ha accusato la Ferragni di usare i grossi marchi di moda per al fine di incrementare il proprio successo personale. In più, arriva anche una frecciatina sul suo essere mamma: “Non lo hai allattato (Leone, ndr.), hai temuto di sciuparti il seno“.
Chiara Ferragni ha poi pubblicato una Instagram Stories in cui mostra ai suoi follower le scuse del direttore creativo del marchio Roberto Cavalli, Paul Surridge. Con un mazzo di fiori e una lettera, l’influencer ha letto le prime righe ai suoi fan: “Cara Chiara, a nome di tutta la Roberto Cavalli Company, vorrei scusarmi per il commento pubblicato sul tuo account Instagram“. Chiara chiude poi il video asserendo: “Grazie per i fiori e per aver preso le distanze dallo stupido commento di Roberto Cavalli“.
Non è di certo la prima volta che la fashion blogger Chiara Ferragni regala ai suoi fan foto “scandalose”. L’ultima in ordine temporale la mostra in lingerie mentre posa davanti allo specchio. Lo scatto non lascia intravedere niente, e la Ferragni fa mostra dello splendido fisico, ottenuto dopo un grande lavoro dopo la nascita del piccolo Leone.
Fedez non è geloso di questi scatti bollenti? Assolutamente no, il rapper sa che sua moglie lavora anche attraverso i social e queste tipologie di foto fanno parte del ruolo che con il tempo si è costruita nel mondo del web e della moda. Fedez infatti ha scritto: “Ellapeppa!”, un commento incisivo che però ingloba tutto l’apprezzamento per la giovane moglie. Nei commenti positivi anche la mamma di Chiara, Marina Di Guardo, e la sorella Valentina. “Amore mio che fisico da urlo!”, così ha commentato la mamma. Mentre la sorella Valentina: “Ammazza”.