VIENI DA ME: Marco Carta racconta il suo dramma a Caterina Balivo e incontra il fratellastro
Nella puntata di Vieni da me in onda giovedì 22 novembre, Caterina Balivo ha accolto nel suo salotto televisivo Marco Carta, vincitore del talent show Amici di Maria De Filippi che recentemente ha fatto coming out, confessando in diretta a Domenica Live, da Barbara D’Urso, la sua omosessualità. Il cantante sardo, si è raccontato sotto il profilo privato ripercorrendo alcune vicende molto delicate della sua famiglia e parlando anche di Alessio, suo fratellastro.
Vieni da me: Marco Carta racconta il suo dramma familiare e incontra il fratellastro
Un incontro che ha commosso il pubblico quello tra Alessio e Marco Carta, che si è raccontato ancora una volta senza remore in diretta tv. Il giovane cantante di Amici ha raccontato che suo padre ha lasciato la famiglia quando lui era molto piccolo per crearsi una nuova vita insieme ad un’altra donna che gli ha regalato un bambino con cui Marco giocava spesso, ma sempre pensando che fosse un cuginetto e non il fratello: “L’ho conosciuto tardi” – ha spiegato – “ma nel tempo abbiamo recuperato, è un’eredità molto grande quella che mi ha lasciato mio padre. Com’è Alessio? È alto più di 1 metro e 80, è biondo e ha gli occhi verdi”.
Poco dopo, il biondo ragazzo dallo spiccato accento sardo entra in studio a sorpresa. Una sorpresa organizzata da Caterina Balivo e dagli autori di Vieni da me che ha lasciato l’interprete de La forza mia di sasso.
Marco Carta parla del fratello Federico: “La morte di nostra madre ci ha separati”
Nel corso della sua ospitata a Vieni da me, oltre ad aver incontrato il fratellastro, frutto della seconda relazione del padre, Marco Carta parla anche della morte della madre in seguito ad una grave malattia. Così viene proiettata una fotografia in cui è ritratto insieme al fratello Federico, sul quale dichiara: “La sua morte ci ha separato per tanti anni, non trovavamo un dialogo, una fessura che ci rendesse simili. Siamo molto diversi, quando ha avuto Zoe, le mia nipotina, lui è diventato padre, io zio e questa cosa ci ha unito, ora ci capiamo anche senza parlarci tanto”.
L’intervista condotta da Caterina continua e si passa a parlare del padre, sul quale afferma: “La mia famiglia per paura di dipingerlo male mi han sempre parlato stra-bene di lui ma sentivo che c’èra una bugia bianca. Non mi ha voluto conoscere, mi ha causato una ribellione nella adolescenza e una rabbia nei suoi confronti che mi ha portato a non voler guardare queste foto. Solo da 2 anni a questa parte ho capito che forse era molto giovane e avrà avuto i suoi sbagliati motivi”.
Caterina Balivo commossa dalla storia familiare di Marco Carta
Marco Carta, con la sua storia travagliata di cui già si conosceva qualcosa, fa commuovere anche Caterina Balivo. L’emozione della padrona di casa entra in scena quando il suo ospite parla di quell’incontro tanto atteso e mancato con il papà, confessando senza imbarazzo di aver pianto a dirotto: “Sai dove mi sono nascosto? Dentro il caminetto, forse volevo avere caldo”.
Breve lo spazio dedicato al recente coming out da Barbara D’Urso: “Si vive meglio con l’amore e si sta male quando non c’è” – ha sentenziato Carta, che sulle critiche ricevute così replica: “Prima dell’outing dicevano ‘devi dirlo’. Adesso dicono ‘ma non c’era bisogno’. E non siete mai contenti. Io sono felice”.
LEGGI ANCHE: MARCO CARTA INSULTI SOCIAL DOPO IL COMING OUT A DOMENICA LIVE
Photo Credits Facebook